Assemblea dei genitori

23 Settembre 2019

Cir. n. 28 – Entrate in ritardo e uscite anticipate degli studenti

Cir. n. 28

Alle Docenti /Ai Docenti

Ai Genitori

Agli studenti

DA LEGGERE E LASCIARE COPIA NELLE CLASSI

 

Oggetto: entrate in ritardo e uscite anticipate

In ottemperanza al Regolamento di Istituto, si comunicano le procedure da seguire per le entrate in ritardo e le uscite anticipate rispetto al normale orario delle lezioni (si allega lo stralcio del Regolamento per la parte in oggetto).

Si precisa che le richieste di entrata in ritardo e di uscite anticipate “sono autorizzate fino al numero massimo di 3 per il primo periodo e di 5 per il secondo. Nel caso del superamento di tale numero sarà avvertita la famiglia; il superamento dei ritardi costituirà elemento significativo per l’attribuzione del voto di condotta.”

Gli ingressi in ritardo e le uscite anticipate sono annotate sul registro elettronico.”

L’entrata a scuola è fissata dalle ore 07:50 alle 08:00, ora di inizio delle lezioni; successivamente a tale orario, non è consentito l’ingresso a scuola prima delle ore 9:00, ad eccezione degli studenti e delle studentesse provenienti dall’hinterland, a cui può essere concesso un permesso straordinario di max. 10 minuti” (ovvero ingresso entro le ore 8.10).

Ritardi:

– In caso di ingresso alla seconda ora, gli studenti in possesso della giustificazione firmata dal genitore saranno ammessi dal docente; nel caso lo studente fosse sprovvisto di giustifica, l’alunno/a è tenuto a richiedere in vicepresidenza il relativo permesso di entrata e il giorno successivo deve consegnare al docente di classe la giustificazione firmata dai genitori.

Uscite

Le uscite anticipate sono autorizzate esclusivamente dalla vicepresidenza; l’alunno/a deve presentare la richiesta alle ore 8:00 sul libretto delle giustifiche, che potrà essere ritirato alla ricreazione; il docente provvederà ad annotare l’uscita sul registro elettronico.

Si fa presente che “I ritardi e le uscite anticipate superiori a un’ora sono autorizzati – in casi eccezionali – solo dalla Dirigenza, previa presentazione della richiesta dei genitori e della relativa documentazione che motivi la richiesta (es. visite mediche, esami patente, ecc.).

Inoltre, si ricorda  che “gli alunni minorenni, nel caso di richiesta di uscita anticipata, potranno lasciare la scuola solo se accompagnati dai genitori.”

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_Circ_028_ Regolamento ORARIO DELLE LEZIONI

Ultimi articoli

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 16 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.

Circolari 11 Settembre 2025

Circ. n. 15 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.

torna all'inizio del contenuto