Circolari

26 Aprile 2020

Ci vediamo a scuola, tutorial per il benessere visivo nell’uso dei devices da parte di docenti e studenti

Si trasmette, in allegato, l’importante iniziativa dell’Ust di Milano, in collaborazione con retescuole, del progetto “Ci vediamo a scuola”, in cui si propongono dei video utili per tutti coloro che sono impegnati in attività a distanza con l’uso di vari devices  (dirigenti, personale amministrativo, docenti e studenti tutti), per rammentare la necessità di prestare attenzione anche all’utilizzo eccessivo, se non improprio, degli strumenti tecnologici, scoraggiando al contempo i comportamenti scorretti. 

Inoltre, si allega la locandina che dispone di un QR code che apre i micro video tutorial su salute e benessere visivo.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0004515.20-04-2020-1-6

locandina-stop-stress-visivo

Ultimi articoli

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Giugno 2025

Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Giugno 2025

Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

torna all'inizio del contenuto