Circolari

26 Aprile 2020

Ci vediamo a scuola, tutorial per il benessere visivo nell’uso dei devices da parte di docenti e studenti

Si trasmette, in allegato, l’importante iniziativa dell’Ust di Milano, in collaborazione con retescuole, del progetto “Ci vediamo a scuola”, in cui si propongono dei video utili per tutti coloro che sono impegnati in attività a distanza con l’uso di vari devices  (dirigenti, personale amministrativo, docenti e studenti tutti), per rammentare la necessità di prestare attenzione anche all’utilizzo eccessivo, se non improprio, degli strumenti tecnologici, scoraggiando al contempo i comportamenti scorretti. 

Inoltre, si allega la locandina che dispone di un QR code che apre i micro video tutorial su salute e benessere visivo.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0004515.20-04-2020-1-6

locandina-stop-stress-visivo

Ultimi articoli

Circolari 28 Novembre 2025

Circ. n. 113 – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio Il 7 dicembre 2025 il Teatro alla Scala inaugurerà la stagione dell’Opera con “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” di Dmitrij Šostakovic, diretta dal maestro Riccardo Chailly.

Circolari 27 Novembre 2025

Circ. n. 112- Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 27 Novembre 2025

Circ. n. 78 BIS- Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025

    Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe 1KA, 1XA, 2XC   Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online  classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025 Si comunica il calendario dei GLO delle classi 1KA, 1XA, 2XC convocati per i 16 dicembre 2025 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.

torna all'inizio del contenuto