26 Aprile 2020
Ci vediamo a scuola, tutorial per il benessere visivo nell’uso dei devices da parte di docenti e studenti
Si trasmette, in allegato, l’importante iniziativa dell’Ust di Milano, in collaborazione con retescuole, del progetto “Ci vediamo a scuola”, in cui si propongono dei video utili per tutti coloro che sono impegnati in attività a distanza con l’uso di vari devices (dirigenti, personale amministrativo, docenti e studenti tutti), per rammentare la necessità di prestare attenzione anche all’utilizzo eccessivo, se non improprio, degli strumenti tecnologici, scoraggiando al contempo i comportamenti scorretti.
Inoltre, si allega la locandina che dispone di un QR code che apre i micro video tutorial su salute e benessere visivo.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 10 Giugno 2026
Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 279 – Convocazione Collegio Docenti – 12 giugno 2026
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 278 – Liquidazione dei compensi accessori Mof-Fis e relazioni finali – anno scolastico 2024/25
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.