Corsi per certificazioni FCE e IELTS

Si comunica l’inizio dei corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni FCE e IELTS¹.

I corsi hanno le seguenti caratteristiche:

– durata corso FCE: 32 ore, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti, ogni mercoledì in Piazza Ascoli,  a partire dal 16 ottobre 2019, alle 14.30, data del test d’ingresso (durata 2 ore).  Docente: prof. Gatley.

– durata corso IELTS: 22 ore, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti, ogni giovedì in Piazza Ascoli, a partire dal 17 ottobre 2019, alle 14.30, data del test d’ingresso (durata 2 ore).  Docente: prof. Saklawy2.

– numero studenti per ogni corso: minimo 12 – massimo 20

– sede: Piazza Ascoli 2

– costo:

• 100 € per gli studenti esterni al Virgilio + acquisto di materiale didattico;
  • 60 € per gli studenti del Virgilio + acquisto di materiale didattico. NB: per gli studenti del Virgilio la quota di iscrizione di 60 € verrà restituita  su richiesta alla fine del corso, alle seguenti condizioni:
  • frequenza di almeno l’80% della durata del corso ( 26 ore per FCE e 18 per IELTS)
  • superamento del test somministrato a fine corso
  • iscrizione (documentata) all’esame di certificazione

Il possesso dei seguenti requisiti darà priorità all’accoglimento della domanda di iscrizione:

1. Essere studente interno3
  2. Frequentare il quarto anno per il corso FCE4
  3. Frequentare il terzo, quarto o quinto anno per il corso IELTS
  4. Possedere una competenza linguistica vicina al livello B2

E’ molto importante essere motivati a sostenere il test per il conseguimento della certificazione 5.

Il modulo di iscrizione (in allegato) e la ricevuta del pagamento, che dovrà essere eseguito sul C/C della scuola (link), dovranno essere unitamente inviati via mail a justine.gatley@liceovirgiliomilano.it entro e non oltre il 18/12/2020.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla docente referente, prof. Justine Gatley: justine.gatley@liceovirgiliomilano.it

La referente

Prof.ssa Justine Gatley

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

MODULO ISCRIZIONE CORSI INGLESE STUDENTI 2020

Note:

1. L’International English Language Testing System (IELTS) è un test che misura le competenze linguistiche su una scala da 1 a 9 ed è richiesto da molte università straniere e da molti datori di lavoro.
  2. La differenza di durata dei corsi è dovuta a motivi puramente didattici: il corso IELTS richiede tempi inferiori.
  3. Iscrizioni di studenti esterni saranno accettate in caso di disponibilità di posti.
  4. Gli studenti del terzo anno saranno ammessi in base alla disponibilità dei posti. La certificazione FCE è riconosciuta da molte università italiane, ma in molti casi solo se conseguita negli ultimi 2/3 anni. Inoltre i programmi scolastici di lingua inglese prevedono il raggiungimento del livello B2 intorno al quarto anno (con debite differenze tra indirizzi e singoli studenti).
  5. L’iscrizione all’esame FCE potrà essere effettuata tramite la scuola, mentre l’iscrizione all’esame IELTS è individuale. In entrambi i casi il costo dell’esame è a carico dello studente. Maggiori informazioni sulle date e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito della scuola.