Circolari

24 Maggio 2021

Bando per due borse di studio rivolte a studentesse di quinta superiore

Alle Studentesse – Classi quinte

 

Oggetto – Bando per due borse di studio

Si inoltra la seguente comunicazione della Fondazione Franceschi di un bando per due borse di studio per studentesse di quinta superiore.

“Al fine di contribuire a rendere effettivo il diritto dei capaci e meritevoli a raggiungere i gradi più alti degli studi come previsto dalla nostra Costituzione, la Fondazione Roberto Franceschi Onlus rivolge il bando per Borse di Studio alle studentesse delle classi quinte degli Istituti di Istruzione Secondaria di II Grado.

Il Bando della Fondazione Roberto Franceschi Onlus in collaborazione con UBS in Italia (in allegato) mette a disposizione 2 Borse di Studio dell’importo di 18.000 Euro lordi ciascuna suddivisi in tre anni, per sostenere l’istruzione universitaria di due studentesse meritevoli che a causa di ostacoli di natura economica non possano accedere agli studi universitari. In fase di selezione e a parità di merito saranno scelte le candidate che intenderanno frequentare corsi di laurea di area tecnico-scientifica o di area economica, al fine di ridurre la disparità di genere che ancora si rileva nei vari percorsi di studio e di conseguenza ridurre l’asimmetria di rappresentanza in professioni molto richieste dal mercato del lavoro.
In base ai requisiti e secondo le modalità indicate nel bando allegato, le domande dovranno pervenire entro il 31 maggio 2021. Le vincitrici saranno selezionate entro il 30 luglio 2021.”

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

2021 Bando Borsa di Studio FRF-UBS

 

 

Ultimi articoli

Circolari 30 Ottobre 2026

Circ. n. 115 – Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027 Si comunica che in occasione del Giorno della Memoria 2027 l’Associazione Figli della Shoah ha organizzato un incontro dedicato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado.

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che  hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 112 – Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti   Oggetto: Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3 Si comunica che mercoledì 4 Novembre gli alunni elencati in allegato alla presente nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 8:30 presso l’uscita della metro verde CIMIANO M2 (lato via Don Calabria), per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.

torna all'inizio del contenuto