Circolari

24 Maggio 2021

Bando per due borse di studio rivolte a studentesse di quinta superiore

Alle Studentesse – Classi quinte

 

Oggetto – Bando per due borse di studio

Si inoltra la seguente comunicazione della Fondazione Franceschi di un bando per due borse di studio per studentesse di quinta superiore.

“Al fine di contribuire a rendere effettivo il diritto dei capaci e meritevoli a raggiungere i gradi più alti degli studi come previsto dalla nostra Costituzione, la Fondazione Roberto Franceschi Onlus rivolge il bando per Borse di Studio alle studentesse delle classi quinte degli Istituti di Istruzione Secondaria di II Grado.

Il Bando della Fondazione Roberto Franceschi Onlus in collaborazione con UBS in Italia (in allegato) mette a disposizione 2 Borse di Studio dell’importo di 18.000 Euro lordi ciascuna suddivisi in tre anni, per sostenere l’istruzione universitaria di due studentesse meritevoli che a causa di ostacoli di natura economica non possano accedere agli studi universitari. In fase di selezione e a parità di merito saranno scelte le candidate che intenderanno frequentare corsi di laurea di area tecnico-scientifica o di area economica, al fine di ridurre la disparità di genere che ancora si rileva nei vari percorsi di studio e di conseguenza ridurre l’asimmetria di rappresentanza in professioni molto richieste dal mercato del lavoro.
In base ai requisiti e secondo le modalità indicate nel bando allegato, le domande dovranno pervenire entro il 31 maggio 2021. Le vincitrici saranno selezionate entro il 30 luglio 2021.”

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

2021 Bando Borsa di Studio FRF-UBS

 

 

Ultimi articoli

Circolari 2 Novembre 2026

Circ. n. 117 – convocazione assemblea sindacale online– 9 novembre ore 7.30-9.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Novembre 2026

Circ. n. 116 – Consiglio di classe straordinario disciplinare 1SD 

Alle Docenti/Ai Docenti Ai Rappresentanti di Classe degli alunni e dei genitori Classe 1SD   Oggetto: Consiglio di classe straordinario disciplinare – classe 1SD  È convocato un Consiglio di Classe straordinario per motivi disciplinari della classe 1SD per giovedì 5 novembre 2026  alle ore 14.

Circolari 30 Ottobre 2026

Circ. n. 115 – Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027 Si comunica che in occasione del Giorno della Memoria 2027 l’Associazione Figli della Shoah ha organizzato un incontro dedicato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado.

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che  hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.

torna all'inizio del contenuto