Circolari

24 Maggio 2021

Bando per due borse di studio rivolte a studentesse di quinta superiore

Alle Studentesse – Classi quinte

 

Oggetto – Bando per due borse di studio

Si inoltra la seguente comunicazione della Fondazione Franceschi di un bando per due borse di studio per studentesse di quinta superiore.

Al fine di contribuire a rendere effettivo il diritto dei capaci e meritevoli a raggiungere i gradi più alti degli studi come previsto dalla nostra Costituzione, la Fondazione Roberto Franceschi Onlus rivolge il bando per Borse di Studio alle studentesse delle classi quinte degli Istituti di Istruzione Secondaria di II Grado.

Il Bando della Fondazione Roberto Franceschi Onlus in collaborazione con UBS in Italia (in allegato) mette a disposizione 2 Borse di Studio dell’importo di 18.000 Euro lordi ciascuna suddivisi in tre anni, per sostenere l’istruzione universitaria di due studentesse meritevoli che a causa di ostacoli di natura economica non possano accedere agli studi universitari. In fase di selezione e a parità di merito saranno scelte le candidate che intenderanno frequentare corsi di laurea di area tecnico-scientifica o di area economica, al fine di ridurre la disparità di genere che ancora si rileva nei vari percorsi di studio e di conseguenza ridurre l’asimmetria di rappresentanza in professioni molto richieste dal mercato del lavoro.
In base ai requisiti e secondo le modalità indicate nel bando allegato, le domande dovranno pervenire entro il 31 maggio 2021. Le vincitrici saranno selezionate entro il 30 luglio 2021.”

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

2021 Bando Borsa di Studio FRF-UBS

 

 

Ultimi articoli

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 213 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 A tutti gli studenti iscritti all’esame per la certificazione in lingua spagnola, si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELE B2/C1E.

Area riservata 10 Aprile 2026

Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto