3 Novembre 2020

Al Personale Ata

Al Dsga

Oggetto – Nuova versione della webmail di Istituto

Si avvisano i docenti e il personale Ata interessato che, per ragioni di aggiornamento di protocolli di sicurezza, è stata rilasciata una nuova versione della webmail di Istituto; si può accedere sia alla versione attuale che alla nuova dal menù laterale “Comunicazioni” del sito web della scuola.

Le credenziali di accesso sono le stesse già in possesso degli utenti; i contatti “Docenti” e “indirizzi globali” sono già importati nella nuova versione; la “Rubrica personale”, cioè i contatti salvati in rubrica dal singolo utente, possono essere importati nella nuova versione con la seguente procedura:

– entrare nella webmail (versione attuale)

– selezionare “contatti” in alto a dx, cliccare su “Rubrica personale”; azionare il comando “esporta” (in alto nella pagina): il sistema produrrà il file “contact” in formato .vcf che verrà scaricato sul pc (in genere nella cartella download)

– entrare nella webmail-nuova versione, aprire “contatti” (sul lato sx), cliccare su “Rubrica personale” e azionare il comando “importa” (in alto a dx) e caricare il file “contact” precedentemente scaricato.

La versione attuale sarà dismessa nei prossimi giorni, pertanto coloro che avessero necessità di procedere all’importazione dei contatti nella nuova versione i di farlo quanto prima; per informazioni e richieste di supporto, è possibile rivolgersi a mario.secone@liceovirgiliomilano.it e a postmaster@liceovirgiliomilano.it

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.