Circolari

5 Marzo 2014

Applicazione dei criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione alla classe prima, considerata la situazione d’esubero.

Conclusa la fase delle iscrizioni online alla classe prima per l’a.s. 2014/15, accertato l’esubero degli iscritti per gli indirizzi “Liceo Scientifico”, “Liceo Linguistico – Opz. B”, “Liceo delle Scienze Umane”, “Liceo delle Scienze Umane – Economico-sociale”, sono stati applicati i primi due criteri deliberati nella seduta del Consiglio di Istituto del 3 dicembre 2013. Permanendo la situazione di esubero, anche dopo questa operazione, si applica il terzo criterio individuato: il sorteggio, prima fra i residenti nelle zone 3 e 4 e poi per tutti gli studenti (quelli delle zone 3 e 4 esclusi nel primo sorteggio + tutti gli altri).

Tale operazione viene effettuata il 5/3/2014 alla presenza dei membri del Consiglio di Istituto.

Successivamente la Segreteria procederà, utilizzando il portale ministeriale, ad accettare o a smistare la domanda alla seconda scuola prescelta. La famiglia riceverà, in entrambi i casi, un’email automatica da parte del Ministero che comunicherà lo stato della pratica. 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 258 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto