5 Marzo 2014
Applicazione dei criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione alla classe prima, considerata la situazione d’esubero.
Conclusa la fase delle iscrizioni online alla classe prima per l’a.s. 2014/15, accertato l’esubero degli iscritti per gli indirizzi “Liceo Scientifico”, “Liceo Linguistico – Opz. B”, “Liceo delle Scienze Umane”, “Liceo delle Scienze Umane – Economico-sociale”, sono stati applicati i primi due criteri deliberati nella seduta del Consiglio di Istituto del 3 dicembre 2013. Permanendo la situazione di esubero, anche dopo questa operazione, si applica il terzo criterio individuato: il sorteggio, prima fra i residenti nelle zone 3 e 4 e poi per tutti gli studenti (quelli delle zone 3 e 4 esclusi nel primo sorteggio + tutti gli altri).
Tale operazione viene effettuata il 5/3/2014 alla presenza dei membri del Consiglio di Istituto.
Successivamente la Segreteria procederà, utilizzando il portale ministeriale, ad accettare o a smistare la domanda alla seconda scuola prescelta. La famiglia riceverà, in entrambi i casi, un’email automatica da parte del Ministero che comunicherà lo stato della pratica.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 19 Dicembre 2025
Circ. n. 126 – Assemblea sindacale in orario di servizio – mercoledì 14 gennaio 2025, ore 8.00-10.00
Circolari 17 Dicembre 2025
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale
Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 17 Dicembre 2025
Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.