5 Marzo 2014
Applicazione dei criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione alla classe prima, considerata la situazione d’esubero.
Conclusa la fase delle iscrizioni online alla classe prima per l’a.s. 2014/15, accertato l’esubero degli iscritti per gli indirizzi “Liceo Scientifico”, “Liceo Linguistico – Opz. B”, “Liceo delle Scienze Umane”, “Liceo delle Scienze Umane – Economico-sociale”, sono stati applicati i primi due criteri deliberati nella seduta del Consiglio di Istituto del 3 dicembre 2013. Permanendo la situazione di esubero, anche dopo questa operazione, si applica il terzo criterio individuato: il sorteggio, prima fra i residenti nelle zone 3 e 4 e poi per tutti gli studenti (quelli delle zone 3 e 4 esclusi nel primo sorteggio + tutti gli altri).
Tale operazione viene effettuata il 5/3/2014 alla presenza dei membri del Consiglio di Istituto.
Successivamente la Segreteria procederà, utilizzando il portale ministeriale, ad accettare o a smistare la domanda alla seconda scuola prescelta. La famiglia riceverà, in entrambi i casi, un’email automatica da parte del Ministero che comunicherà lo stato della pratica.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 104 – Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto: Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio Il giorno giovedì 29/10 alle 14.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 102 – convocazione assemblea sindacale 28/10/26 – 14.30-19.30
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 101 -Open day del volontariato – a.s. 2026/27
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Open day del volontariato – a.
Circolari 22 Ottobre 2026
Circ. n. 97 – disponibilità per lo svolgimento di corsi pomeridiani di lingua