Circolari

5 Maggio 2019

Aggiudicazione del Concorso Nazionale “Tracce di memoria” da parte della 5XC

Ho il piacere di comunicare che la classe 5XC ha vinto il concorso nazionale “Tracce di memoria” (quinta edizione), bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la Rete degli archivi per non dimenticare, presentando tre video sulle vittime del terrorismo e della violenza politica (che proponiamo in allegato alla presente).

La premiazione avverrà giovedì 9 maggio 2019 presso la Camera dei Deputati, a Roma, nell’ambito delle celebrazioni del “Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”. Una rappresentanza di 4 studenti della classe, accompagnati dal prof. Francesco Casella, presenzierà alla cerimonia.

Esprimiamo le nostre felicitazioni e i nostri più sentiti complimenti agli studenti e alle studentesse della classe, ai docenti del consiglio di classe e al giornalista Danilo della Mura che ha accompagnato gli allievi nella realizzazione del progetto.

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Video su Antonio Marino

Video su Fausto e Iaio

Video su Sergio Ramelli

Ultimi articoli

Circolari 17 Dicembre 2025

Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale

  Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.

Circolari 17 Dicembre 2025

Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

torna all'inizio del contenuto