5 Maggio 2019
Aggiudicazione del Concorso Nazionale “Tracce di memoria” da parte della 5XC
Ho il piacere di comunicare che la classe 5XC ha vinto il concorso nazionale “Tracce di memoria” (quinta edizione), bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la Rete degli archivi per non dimenticare, presentando tre video sulle vittime del terrorismo e della violenza politica (che proponiamo in allegato alla presente).
La premiazione avverrà giovedì 9 maggio 2019 presso la Camera dei Deputati, a Roma, nell’ambito delle celebrazioni del “Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”. Una rappresentanza di 4 studenti della classe, accompagnati dal prof. Francesco Casella, presenzierà alla cerimonia.
Esprimiamo le nostre felicitazioni e i nostri più sentiti complimenti agli studenti e alle studentesse della classe, ai docenti del consiglio di classe e al giornalista Danilo della Mura che ha accompagnato gli allievi nella realizzazione del progetto.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Video su Antonio Marino
Video su Fausto e Iaio
Video su Sergio Ramelli
Ultimi articoli
Circolari 11 Aprile 2026
Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.
Circolari 11 Aprile 2026
Circ. n. 213 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 A tutti gli studenti iscritti all’esame per la certificazione in lingua spagnola, si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELE B2/C1E.
Area riservata 10 Aprile 2026
Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026
Circolari 9 Aprile 2026
Circ. n. 210 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 20 aprile 2026, ore 8 – 12