Circolari

5 Maggio 2019

Aggiudicazione del Concorso Nazionale “Tracce di memoria” da parte della 5XC

Ho il piacere di comunicare che la classe 5XC ha vinto il concorso nazionale “Tracce di memoria” (quinta edizione), bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la Rete degli archivi per non dimenticare, presentando tre video sulle vittime del terrorismo e della violenza politica (che proponiamo in allegato alla presente).

La premiazione avverrà giovedì 9 maggio 2019 presso la Camera dei Deputati, a Roma, nell’ambito delle celebrazioni del “Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”. Una rappresentanza di 4 studenti della classe, accompagnati dal prof. Francesco Casella, presenzierà alla cerimonia.

Esprimiamo le nostre felicitazioni e i nostri più sentiti complimenti agli studenti e alle studentesse della classe, ai docenti del consiglio di classe e al giornalista Danilo della Mura che ha accompagnato gli allievi nella realizzazione del progetto.

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Video su Antonio Marino

Video su Fausto e Iaio

Video su Sergio Ramelli

Ultimi articoli

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Area riservata 22 Giugno 2026

Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2026

Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi

  Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.

torna all'inizio del contenuto