5 Maggio 2019
Aggiudicazione del Concorso Nazionale “Tracce di memoria” da parte della 5XC
Ho il piacere di comunicare che la classe 5XC ha vinto il concorso nazionale “Tracce di memoria” (quinta edizione), bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la Rete degli archivi per non dimenticare, presentando tre video sulle vittime del terrorismo e della violenza politica (che proponiamo in allegato alla presente).
La premiazione avverrà giovedì 9 maggio 2019 presso la Camera dei Deputati, a Roma, nell’ambito delle celebrazioni del “Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”. Una rappresentanza di 4 studenti della classe, accompagnati dal prof. Francesco Casella, presenzierà alla cerimonia.
Esprimiamo le nostre felicitazioni e i nostri più sentiti complimenti agli studenti e alle studentesse della classe, ai docenti del consiglio di classe e al giornalista Danilo della Mura che ha accompagnato gli allievi nella realizzazione del progetto.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Video su Antonio Marino
Video su Fausto e Iaio
Video su Sergio Ramelli
Ultimi articoli
Circolari 19 Ottobre 2026
Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.
Circolari 19 Ottobre 2026
Circ. n. 92 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori Si pubblicano gli elenchi definitivi dei genitori eletti rappresentanti di classe per l’a.
Circolari 16 Ottobre 2026
Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026
Ai Docenti Ai Genitori interessati OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.
Circolari 15 Ottobre 2026
Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027