5 Maggio 2019
Aggiudicazione del Concorso Nazionale “Tracce di memoria” da parte della 5XC
Ho il piacere di comunicare che la classe 5XC ha vinto il concorso nazionale “Tracce di memoria” (quinta edizione), bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la Rete degli archivi per non dimenticare, presentando tre video sulle vittime del terrorismo e della violenza politica (che proponiamo in allegato alla presente).
La premiazione avverrà giovedì 9 maggio 2019 presso la Camera dei Deputati, a Roma, nell’ambito delle celebrazioni del “Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”. Una rappresentanza di 4 studenti della classe, accompagnati dal prof. Francesco Casella, presenzierà alla cerimonia.
Esprimiamo le nostre felicitazioni e i nostri più sentiti complimenti agli studenti e alle studentesse della classe, ai docenti del consiglio di classe e al giornalista Danilo della Mura che ha accompagnato gli allievi nella realizzazione del progetto.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Video su Antonio Marino
Video su Fausto e Iaio
Video su Sergio Ramelli
Ultimi articoli
Circolari 10 Novembre 2025
Circ. n. 99 – Elezioni Consiglio di Istituto – Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 18, 19 e 20 novembre 2025 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 98 – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.s. 2025-26
Ai docenti Agli studenti Ai genitori Classi del Triennio Oggetto – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 94 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26: riapertura evento di pagamento
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 97 – Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.