home

4 Luglio 2015

Ringraziamento del Direttore Generale al termine dell’anno scolastico 2014/2015

Direzione Generale
Via Pola 11, 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Un nuovo anno scolastico volge al termine ed è coinciso con un anno di ulteriore crescita delle nuove generazioni a tutti noi affidate.
È stato un anno di arricchimento culturale, ma anche un ulteriore passo avanti per la formazione delle singole personalità.
Ogni risultato positivo è reso possibile solo dall’impegno, dalla dedizione, dalla professionalità e dalla disponibilità delle componenti scolastiche e amministrative.
A tutti loro va il mio profondo e sentito sentimento di gratitudine!

È stato un anno impegnativo per me e per voi, ma solo procedendo tutti insieme è possibile raggiungere mete che sembrano difficili.
Il mio incarico di Direttore Generale, che ha preso il via in questa Regione agli inizi dell’anno scolastico 2014/15, mi ha consentito di conoscere da vicino la ”Buona scuola” da tempo realizzata in tutta la Lombardia, la progettualità innovativa, la resilienza di tutte le componenti scolastiche verso gli obiettivi prefissati, pur se non sempre di agevole raggiungimento, la competenza, l’attenzione e la cura riposte da docenti e dirigenti scolastici nella realizzazione dei processi d’insegnamento-apprendimento.

La mia è stata un’esperienza straordinaria!

Grazie, in particolare, agli studenti che permettono, attraverso le loro capacità, attenzioni, osservazioni ed il loro spirito critico, di migliorare la nostra scuola.
Grazie ai genitori, il cui compito di guida dei figli nei percorsi di studio non è facile, per l’entusiasmo con cui, sono certa, hanno partecipato al cammino scolastico.
Grazie al personale ATA per lo svolgimento di tutte le attività amministrativo-contabili, cornice del buon andamento di una scuola.
Grazie ai docenti e ai dirigenti scolastici, figure cruciali nella realizzazione di tutte le attività che ogni scuola è chiamata ad affrontare.
Grazie a tutto il personale degli uffici provinciali e della Direzione Generale dell’U.S.R. Lombardia, per aver contribuito a rendere la scuola di questa Regione una scuola di eccellenza.

Non è sempre facile realizzare simili “ percorsi”, ma l’onestà di coscienza, che è alla base di ogni rapporto interpersonale, non ci ha mai abbandonato e anche di questo ringrazio tutti.

Il prossimo anno scolastico sarà certamente più coinvolgente, nella consapevolezza che una volta tracciato un percorso virtuoso, il procedere risulta più sereno e fruttuoso, per una scuola sempre più efficiente ed inclusiva, in cui i nostri bambini e i nostri ragazzi saranno accolti, rispettati e accompagnati tutti con amorevole tenacia al raggiungimento di un altro traguardo del loro percorso di studio e di vita.

 

IL DIRETTORE GENERALE
Delia Campanelli

Ultimi articoli

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti. 

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde 

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto