Circolari

4 Giugno 2015

Circ. 289 – Saluto della Dirigente Scolastica alla fine dell’Anno Scolastico

“Ho sempre pensato che la scuola fosse fatta prima di tutto dagli insegnanti. In fondo, chi mi ha salvato dalla scuola se non tre o quattro insegnanti?”. 

 (Daniel Pennac – Chagrin d’ècole , II, 4, p. 45)

 

Care ragazze, Cari ragazzi,

A conclusione di questo lungo e complesso anno scolastico, il cui termine è previsto per sabato 6 giugno 2015, desidero salutarvi con queste belle e semplici parole dello scrittore francese  Daniel Pennac.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro (alunni/e, docenti, personale ATA e genitori) che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla realizzazione di progetti extracurricolari e di iniziative culturali e artistiche , confermando la vocazione del nostro Liceo ad essere una scuola inclusiva ed aperta alle più diverse esperienze umane e sociali.

Buone vacanze

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto