15 Aprile 2015
Circ. 227 – Ricevimento pomeridiano
Si comunica che martedì 21 aprile p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2.
I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:
– dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – matematica, fisica, scienze naturali, lingue straniere, scienze motorie, religione
– dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane, diritto, storia dell’arte, sostegno.
Le prof.sse Bacci, Mori e Tondelli riceveranno dalle 14.25 alle 16.25
Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.
L’ingresso dei genitori sarà consentito a partire dalle h. 14.15, per consentire la predisposizione delle aule dopo le lezioni.
Nell’atrio della scuola e al primo piano sarà possibile conoscere le aule in cui incontrare i docenti, consultando i quadri delle singole classi.
I genitori si prenoteranno per il colloquio con ogni professore, firmando su un foglio apposito all’ingresso di ogni aula. Si chiede gentilmente il rispetto dei turni.
Inoltre si richiede:
- Ai docenti di comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e alla congruità del tempo da dedicare ad ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze. Si prega poi di dare informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.
- Ai genitori di prenotare con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli e di attendere la conferma da parte del docente.
Nel periodo 20/4 – 26/4 il ricevimento mattutino è sospeso. Inoltre, salvo casi eccezionali e a discrezione dei docenti, il ricevimento mattutino sarà chiuso a partire dal 18/5/2015.
Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 23 Ottobre 2025
Circ. n. 76 – Convocazione assemblea dei genitori – mercoledì 5 novembre 2025, ore17.00-18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione assemblea dei genitori – mercoledì 5 novembre 2025, ore 17.
Area riservata 23 Ottobre 2025
Circ. n. 68 – Formazione/informazione sulla sicurezza – ATA (nuovo ingresso al Virgilio)
Circolari 23 Ottobre 2025
Circ. n. 75 – Incontri di sensibilizzazione alla donazione del sangue Centro Trasfusionale – Policlinico di Milano
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte e quinte Oggetto: incontri di sensibilizzazione alla donazione del sangue Centro Trasfusionale – Policlinico di Milano Si comunica il calendario degli incontri di sensibilizzazione alla donazione di sangue, tenuti dall’equipe del Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano.
Circolari 22 Ottobre 2025
Circ. n. 74 – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.s. 2025/26
Agli studenti Ai genitori Ai Docenti Oggetto – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.