Circolari

4 Marzo 2015

Circ. 189 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2015/16

Gli alunni e i genitori sono invitati a leggere con attenzione la circolare allegata e pubblicata sul sito della scuola.

Nella circolare vengono anche date indicazioni rispetto alla scelta di avvalersi o meno dell’Insegnamento della Religione Cattolica.

 

Iscrizioni per l’anno scolastico 2015/16

Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a seguito dell’esito degli scrutini finali. Pertanto, solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno richiedere in segreteria e compilare il modulo predisposto per l’iscrizione alla classe successiva.

Relativamente alla “Scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica” si informa che, salvo diversa comunicazione, sarà ritenuta valida la scelta fatta all’inizio del ciclo di studi e/o per il corrente anno scolastico. Pertanto, chi intendesse modificare tale scelta deve richiedere l’apposito modulo in segreteria didattica e restituirlo compilato entro il 9/3/2015. I moduli eventualmente consegnati successivamente al 9/3/2015 non potranno essere presi in considerazione.

Per completare la procedura d’iscrizione, le famiglie dovranno effettuare i versamenti sotto indicati entro lunedì 9 marzo; gli studenti dovranno consegnare le ricevute dei bollettini ai Rappresentanti di Classe, che a loro volta li porteranno martedì 10 marzo presso le segreterie delle rispettive sedi.

Per tutti gli studenti:

  1. Contributo volontario di iscrizione  all’Istituto di € 120,00 (vedi circolare allegata) – sul C/C N° 26191205 intestato all’Istituto “VIRGILIO” (contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc.).
    – Ai sensi della Legge n. 40 del 2/4/2007, art. 13 comma 3, il contributo è detraibile in sede di Dichiarazione dei redditi nelle misure previste dalla legge.

Inoltre

  1. CHI  FREQUENTERÀ  LA CLASSE  4^ NELL’A.S. 2015/2016 dovrà consegnare
    anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali  di € 21,17 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche – e del contributo all’istituto di cui al punto 1.
  2. CHI FREQUENTERÀ  LA CLASSE 5^  NELL’A.S. 2015/2016  dovrà consegnare
    anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali  di € 15,13 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche – e del contributo all’istituto di cui al punto 1.

SI PRECISA CHE I VERSAMENTI DEVONO ESSERE ESEGUITI A NOME DELL’ALUNNA/O.
Riguardo alle tasse da versare allo Stato (versamento sul CCP 1016 di cui ai punti 2 e 3), si informa che hanno diritto all’esonero dal pagamento di questa tassa tutti gli studenti che presumono di ottenere una media finale di otto decimi al termine di quest’anno scolastico.  Dovranno però presentare una dichiarazione con la quale si impegnano a pagare la quota a giugno, nel caso non raggiungessero tale risultato. Sono esentati, inoltre, coloro che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente (riportati sul sito della scuola). Questi ultimi dovranno presentare autocertificazione del reddito.

Gli studenti che frequenteranno nell’a.s. 2015/2016 la classe terza dovranno consegnare il diploma originale di licenza media. Questo è da richiedere alla Scuola Media di provenienza in quanto all’atto dell’iscrizione per la classe prima è stato consegnato l’attestato.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

MODULO_RELIGIONE

LIMITI DI REDDITO_ TASSE_4-5

Ultimi articoli

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti. 

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde 

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto