7 Maggio 2014

Circ. 264 – Consegna CARTA DELLO STUDENTE – IoStudio

Si comunica che, come ogni anno, il MIUR ha inviato la Carta dello Studente – Io Studio, da distribuire agli studenti frequentanti il primo anno di corso, le cui famiglie hanno acconsentito, al momento dell’iscrizione online, al trattamento dei dati dello studente ai fini della realizzazione della Carta dello Studente per l’intera durata del ciclo di studi.

Com’è noto, il Progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura, garantendo agevolazioni e offerte ad hoc pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti (trasporti, tecnologia, libri, cinema, teatri, musei, ecc.).

La Carta, totalmente gratuita, sarà attivabile come strumento di pagamento solo su esplicita richiesta dello studente e previa acquisizione del consenso della famiglia nel caso di studenti minorenni.

Le carte nominative sono già attive, quindi si invitano gli studenti ad effettuare il PRIMO ACCESSO al Portale dello Studente.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail iostudio@istruzione.it oppure contattate telefonicamente gli uffici competenti ai seguenti numeri: 06.5849.3672/3673/3674/3675 e Fax al n° 06.58493910.

Si allega alla presente il “Circuito Agevolazioni IoStudio” a.s. 2013/14.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 7 Maggio 2024

Circ. n. 235 BIS – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto – Elenco partecipanti

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto – Elenco partecipanti Facendo seguito alla circ.

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.