14 Aprile 2014

Circ. 240 – Iniziative per ricordare il 25 aprile 1945

Per il giorno giovedì 24 aprile, dalle ore 10.00 alle 13.00, un gruppo di insegnanti ha progettato dei momenti di ricordo e di riflessione sulla Resistenza e sul 25 aprile 1945.

Il programma della giornata prevederà:

10:00-10:55    lettura di poesie, testimonianze e documenti a cura degli studenti della professoressa Bellavita;

11:10-12:10    testimonianza del partigiano Ettore Zinni, della zona di Niguarda, la zona della partigiana Lia, medaglia d’oro alla Resistenza, uccisa la mattina del 24 aprile del 1945;

12:10-13:05    concerto musicale di canzoni della Resistenza a cura dell’associazione

“VOCI DI MEZZO”

canzoni per difendere i valori della Resistenza, dell’antifascismo e della Costituzione.

Parteciperanno le classi che ne faranno richiesta con l’approvazione degli insegnanti in orario nelle ore previste per le iniziative; pertanto ogni classe interessata compilerà il modulo per le uscite didattiche e lo consegnerà in vicepresidenza entro il 16 aprile.

Si ricorda che l’Aula Magna ha dei limiti di capienza, quindi in caso di esubero si accoglieranno le richieste in ordine di presentazione.

Le classi di via Pisacane saranno accompagnate in sede Ascoli da docenti individuati dal prof. Medagliani e saranno dimesse da quella sede.

Le prenotazioni si raccolgono nelle vicepresidenze di piazza Ascoli e di via Pisacane.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.