Circolari

14 Aprile 2014

Circ. 240 – Iniziative per ricordare il 25 aprile 1945

Per il giorno giovedì 24 aprile, dalle ore 10.00 alle 13.00, un gruppo di insegnanti ha progettato dei momenti di ricordo e di riflessione sulla Resistenza e sul 25 aprile 1945.

Il programma della giornata prevederà:

10:00-10:55    lettura di poesie, testimonianze e documenti a cura degli studenti della professoressa Bellavita;

11:10-12:10    testimonianza del partigiano Ettore Zinni, della zona di Niguarda, la zona della partigiana Lia, medaglia d’oro alla Resistenza, uccisa la mattina del 24 aprile del 1945;

12:10-13:05    concerto musicale di canzoni della Resistenza a cura dell’associazione

“VOCI DI MEZZO”

canzoni per difendere i valori della Resistenza, dell’antifascismo e della Costituzione.

Parteciperanno le classi che ne faranno richiesta con l’approvazione degli insegnanti in orario nelle ore previste per le iniziative; pertanto ogni classe interessata compilerà il modulo per le uscite didattiche e lo consegnerà in vicepresidenza entro il 16 aprile.

Si ricorda che l’Aula Magna ha dei limiti di capienza, quindi in caso di esubero si accoglieranno le richieste in ordine di presentazione.

Le classi di via Pisacane saranno accompagnate in sede Ascoli da docenti individuati dal prof. Medagliani e saranno dimesse da quella sede.

Le prenotazioni si raccolgono nelle vicepresidenze di piazza Ascoli e di via Pisacane.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 16 Gennaio 2026

Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana

  Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.

Circolari 15 Gennaio 2026

Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.

Circolari 13 Gennaio 2026

Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto:  formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte  Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.

Circolari 13 Gennaio 2026

Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30

Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.

torna all'inizio del contenuto