10 Aprile 2014
Circ. 235 – Modalità di evacuazione dell’edificio scolastico in caso di pericolo
Si trasmette in allegato la comunicazione riguardante la procedura da seguire per l’evacuazione dell’edificio scolastico.
Una copia della presente comunicazione viene consegnata ad ogni classe.
Il docente che firma per la ricezione è tenuto a leggerla integralmente agli studenti e ad affiggerla in modo che sia visibile a tutti.
Si precisa che durante le prove di evacuazione e in caso di pericolo reale, le vie di fuga delle singole classi sono esclusivamente quelle indicate sulle piantine presenti in ogni aula e nei diversi spazi della scuola.
Ogni docente è tenuto a osservare le piantine delle proprie classi e individuare di volta in volta la via di fuga corrispondente a ciascuna aula.
Si raccomanda a tutte le componenti scolastiche presenti a scuola il rispetto rigoroso delle presenti modalità di evacuazione, anche durante le simulazioni, in quanto è di estrema importanza verificare la nostra capacità di fuga dal pericolo nel più breve tempo possibile.
Per questo motivo, si invitano in particolare gli insegnanti e il personale ATA a rispettare in prima persona e far rispettare l’obbligo di uscita dalla scuola secondo le modalità di evacuazione illustrate e ad attendere l’autorizzazione della dirigente scolastica e/o di un Suo delegato per il rientro a scuola con la propria classe, dopo aver consegnato ai preposti il modulo evacuazione debitamente compilato.
Si ringrazia per la comprensione e la collaborazione attiva, fondamentali per una buona riuscita del piano di evacuazione predisposto.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Modalità di evacuazione Liceo Virgilio
Ultimi articoli
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 103 – Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione di quatto rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto per la componente studenti.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 104 – Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto: Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio Il giorno giovedì 29/10 alle 14.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 102 – convocazione assemblea sindacale 28/10/26 – 14.30-19.30
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 101 -Open day del volontariato – a.s. 2026/27
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Open day del volontariato – a.