10 Aprile 2014
Circ. 235 – Modalità di evacuazione dell’edificio scolastico in caso di pericolo
Si trasmette in allegato la comunicazione riguardante la procedura da seguire per l’evacuazione dell’edificio scolastico.
Una copia della presente comunicazione viene consegnata ad ogni classe.
Il docente che firma per la ricezione è tenuto a leggerla integralmente agli studenti e ad affiggerla in modo che sia visibile a tutti.
Si precisa che durante le prove di evacuazione e in caso di pericolo reale, le vie di fuga delle singole classi sono esclusivamente quelle indicate sulle piantine presenti in ogni aula e nei diversi spazi della scuola.
Ogni docente è tenuto a osservare le piantine delle proprie classi e individuare di volta in volta la via di fuga corrispondente a ciascuna aula.
Si raccomanda a tutte le componenti scolastiche presenti a scuola il rispetto rigoroso delle presenti modalità di evacuazione, anche durante le simulazioni, in quanto è di estrema importanza verificare la nostra capacità di fuga dal pericolo nel più breve tempo possibile.
Per questo motivo, si invitano in particolare gli insegnanti e il personale ATA a rispettare in prima persona e far rispettare l’obbligo di uscita dalla scuola secondo le modalità di evacuazione illustrate e ad attendere l’autorizzazione della dirigente scolastica e/o di un Suo delegato per il rientro a scuola con la propria classe, dopo aver consegnato ai preposti il modulo evacuazione debitamente compilato.
Si ringrazia per la comprensione e la collaborazione attiva, fondamentali per una buona riuscita del piano di evacuazione predisposto.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Modalità di evacuazione Liceo Virgilio
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.