Orientamento in uscita

2 Aprile 2014

Open Day Teatro Scuola Paolo Grassi

 

Massimo Navone, direttore di Milano Teatro Scuola Paolo Grassi, sarà lieto di ospitare gli studenti delle scuole superiori e delle università, venerdì 16 maggio 2014 in occasione dell’ Open Day. Dalle 9,30 alle 13,00 la Sala Teatro, in via Salasco 4 a Milano,  sarà animata dalle performance di Attori, Registi, danzatori di Teatrodanza, Autori e Organizzatori, con una replica pomeridiana dalle 14,30 alle17,30.

Una intera giornata di spettacoli e orientamento alla formazione teatrale, che ha l’ obiettivo di divulgare la conoscenza dei mestieri del teatro alle future generazioni e dedicata a quanti vorranno visitare ed interagire con una delle realtà educative di eccellenza sul territorio milanese e nazionale.

            Luciano Mastellari, docente coordinatore del corso Attori, coadiuvato da coordinatori e insegnanti di tutte le discipline (Alberto Chiesa per il corso di Regia, Renato Gabrielli e Renata M. Molinari per il corso di Autore TeatraleEmanuele De Checchi la voce del corso Attori, Marinella Guatterini, Emanuela Tagliavia e Julie Ann Anzilotti per il corso di Teatrodanza, Anna Guri per il corso di Organizzazione dello Spettacolo) con l’ausilio degli attori (ex allievi della Paolo Grassi) Fabio Banfo, Sara Fenoglio e Pietro Traldi, introdurrà il giovane pubblico alla didattica e ai lavori della scuola con una rappresentazione in forma scenica dal titolo “I mestieri del Teatro” progetto di cui il prof. Mastellari è autore.

La chiusura dell’Open Day sarà affidata alla replica di estratti da Hopper Variations, una performance degli allievi del secondo corso Danzatore(Teatrodanza) coreografata da Emanuela Tagliavia e estratti da Variazioni Cromatiche, prestazione degli allievi del primo corso Danzatore(Teatrodanza) coreografata da Julie Ann Anzilotti

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) scrivere a r.paparella@fondazionemilano.eu indicando l’orario di partecipazione scelto (mattina o pomeriggio).

[attachments docid=”6647″]

 

 

 

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto