Circolari

21 Gennaio 2014

Circ. 163 – Partecipazione delle classi quarte all’incontro conclusivo Global Teaching Labs MIT

Lunedì, 27 gennaio 2014 dalle 12:10 alle 13:05 in Aula Magna 

si terrà l’incontro conclusivo relativo al progetto “Global Teaching Labs”, che si è avvalso della presenza di Cathy TY Zhang, laureata del MIT e che ha coinvolto tutte le classi quarte scientifico. 

Dal 7 gennaio la docente è stata nelle classi quarte ed ha lavorato con i nostri studenti, dando corso ad un’esperienza di lezioni di fisica e scienze in lingua inglese. Focus delle attività didattica è stato il metodo “Hands on” sostenuto da un costante utilizzo dei laboratori sia di fisica/chimica sia di informatica. 

Durante l’incontro gli studenti presenteranno le loro esperienze di laboratorio.

Grazie per la collaborazione.                                                      

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 5 Maggio 2025

Circ. n. 220 BIS – Esame di Stato: prove di idoneità dei candidati privatisti.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Maggio 2025

Circ. n. 208 BIS – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti Si trasmette in allegato la lettera di ringraziamento dell’associazione che ha gestito la raccolta di generi alimentari a favore di famiglie bisognose, anziani soli, ragazze-madri e di quanti altri mancano di generi di prima necessità.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

torna all'inizio del contenuto