Circolari

14 Gennaio 2014

Circ. 153 – Ciclo Lezioni “Religione e Società”- Incontro del 22.01.2014

 Si ricorda agli insegnanti e agli studenti interessati che mercoledì 22 gennaio alle 14.30 nell’Aula magna del Liceo Virgilio avrà luogo la lezione del Professor Giovanni Grado  Merlo, ordinario di storia del cristianesimo all’Università degli Studi di Milano, sul tema: 

IL POTERE TEMPORALE NELLA CHIESA MEDIEVALE

Nel corso del suo intervento il Professor Merlo svilupperà in particolare il discorso affrontato nei capitoli I e III del suo saggio su Il Cristianesimo medievale in Occidente, Roma-Bari, Laterza, 2012 (Universale Laterza,  930).

La lezione s’inserisce nel ciclo di conferenze sul tema Religione e società organizzato dall’Associazione Libertà e Giustizia che ha già visto la partecipazione del Prof. Stefano Levi Della Torre sul tema Gli ebrei: strategie di durata di una minoranza dispersa tra i popoli e del Prof. Giovanni Filoramo su La Chiesa da Costantino a Teodosio.

Per informazioni ed esigenze di carattere organizzativo si prega di rivolgersi al Prof. Riccardo Bottoni (classi 1SA e 4 SC in via Pisacane; classe 5 SC in piazza Ascoli).

Un cordiale saluto

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Il Docente Referente

Prof. Riccardo Bottoni

Ultimi articoli

Circolari 8 Gennaio 2026

Circ. n. 129 – Corso di yoga

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 6 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

torna all'inizio del contenuto