13 Novembre 2013
Circ. 100 – Comunicazione della Preside in merito alle “Norme essenziali di comportamento”
Care ragazze, Cari ragazzi,
Con la presente nota, desidero richiamare la vostra attenzione sull’importanza del rispetto delle persone e dei luoghi nei quali agiamo quotidianamente, affinché siano tutelati sia la salute e il benessere individuali e collettivi, sia il diritto di tutti a studiare in un ambiente scolastico armonioso, nel rispetto dei principi e delle regole proprie di ogni comunità educante.
Per questo motivo, vi chiedo di collaborare attivamente affinché il rispetto delle regole sia garantito sempre e da tutti noi, non perché imposto da disposizioni di legge o dal Regolamento di istituto ma perché è un’occasione per sperimentare la capacità individuale di relazionarsi con l’ambiente scolastico e le persone.
Inoltre, è segno di civiltà, di intelligenza e senso di responsabilità partecipare alla costruzione della propria comunità scolastica nell’interesse di tutti e di ciascuno
Con i miei ringraziamenti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 29 Ottobre 2025
Circ. n. 86 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2025/26: informazioni ed istruzioni operative
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al personale Ata Al Dsga Oggetto: Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.
Circolari 28 Ottobre 2025
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.
Circolari 28 Ottobre 2025
Circ. n. 85 – Con l’Arte contro la mafia: progetto del liceo Virgilio, liceo Caravaggio, Istituto comprensivo Leonardo, Direzione Generale Musei
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Con l’Arte contro la mafia: progetto del liceo Virgilio, liceo Caravaggio, Istituto comprensivo Leonardo, Direzione Generale Musei Abbiamo il piacere di comunicare che il nostro Istituto, il liceo artistico Caravaggio, l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci , in collaborazione con la Direzione Generale Musei (DGM), sono promotori del progetto “Con l’Arte contro la mafia”, che prevede svariate attività nel corso dell’intero anno scolastico.
Circolari 28 Ottobre 2025
Circ. n. 84 – Proclamazione sciopero per il 4 novembre 2025 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 4 novembre 2025 indetto SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.