21 Dicembre 2012
Iniziative di orientamento dell’Università degli Studi di Milano 2013
Calendario 2013 delle iniziative di orientamento promosse dall’Università degli Studi di Milano.
febbraio 2013 |
“Incontri in Università”: l’Ateneo invita gli studenti presso le proprie sedi per conoscere i corsi di laurea e un primo contatto con l’ambiente accademico, con i docenti e i luoghi in cui si svolgono le attività didattiche
|
||
Biotecnologie (corsi di laurea triennali) | 05 febbraio 2013, ore 09.30 | ||
Mediazione Linguistica e Culturale | 06 febbraio 2013, ore 10.00 | ||
Giurisprudenza | 07 febbraio 2013, ore 10.30 | ||
Medicina e Chirurgia (Lauree Triennali Professioni Sanitarie) | 11 febbraio 2013, ore 09.30 | ||
Studi Umanistici | 13 febbraio 2013, ore 10.00 | ||
Scienze del Farmaco | 13 febbraio 2013, ore 09.30 | ||
Scienze Motorie | 20 febbraio 2013, ore 10.00 | ||
Medicina Veterinaria | 21 febbraio 2013, ore 10.00 | ||
Scienze e Tecnologie | 23 febbraio 2013, ore 09.30 | ||
Scienze Politiche, Economiche e Sociali | 23 febbraio 2013, ore 09.30 | ||
Scienze Agrarie e Alimentari | 26 febbraio 2013, ore 09.30 | ||
Medicina e Chirurgia (laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi Dentaria) | 27 febbraio 2013, ore 09.30 | ||
25 maggio 2013 |
“Open Day di Ateneo”: presso la sede centrale dell’Ateneo, in via Festa del Perdono 7, si svolgerà la consueta giornata di orientamento dedicata a tutti i corsi di laurea e ai servizi dell’Ateneo. Il programma offrirà la presentazione dell’offerta didattica e la presenza di stand per ogni area disciplinare, dove ritirare materiale informativo e rivolgere domande direttamente a docenti e tutor dei vari corsi di laurea
|
||
Si confermal’opportunità per gli Studenti di prenotare attraverso il portale del COSP www.cosp.unimi.it colloqui individuali gratuiti di orientamento.
Il calendario complessivo di tutte le attività proposte è soggetto a frequenti integrazioni: sul sito web del COSP (www.cosp.unimi.it – Percorso dedicato a “Scuole”) è possibile reperire ogni aggiornamento e ulteriori informazioni sulle attività suddette e sulle modalità di adesione previste.
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.