16 Aprile 2024

Circ. n. 224 – Laboratori teatrali a.s. 2023-24: Saggi finali, martedì 23 aprile 2024

Oggetto: Laboratori teatrali a.s. 2023-24: Saggi finali, martedì 23 aprile 2024

Si comunica che martedì 23 aprile 2024 saranno in scena i saggi finali dei laboratori teatrali del nostro Liceo; gli spettacoli si terranno presso il teatro MTM Leonardo – https://www.mtmteatro.it/  – , raggiungibile con la MM2 fermata PIOLA.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI

Martedì 23, ore 19:00

(ingresso dalle ore 18:45)

Il laboratorio teatrale del martedì, coordinato dalla Prof.ssa Luisa Zingarelli, va in scena con “L’onda” – Testo liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Todd Strasser – Conduzione Daniela Monico
Martedì 23, ore 20:30

(ingresso dalle ore 20:15)

Logistica ed Organizzazione

Tutti gli studenti coinvolti negli spettacoli, il cui elenco è allegato alla presente circolare nella sezione “Comunicazioni” del Registro elettronico, dovranno consegnare alle proprie referenti prof.sse Pluchino e Zingarelli le AUTORIZZAZIONI per recarsi presso il Teatro Leonardo e rimanervi nei tempi stabiliti per le prove generali.

Gli studenti coinvolti nelle prove generali del mattino si recheranno  in autonomia direttamente alle 10:00 davanti al teatro Leonardo, dove saranno accolti dalla Prof.ssa Zingarelli.

Gli studenti impegnati nelle prove pomeridiane, dopo la scuola si recheranno autonomamente al teatro Leonardo per le ore 14:30, dove saranno accolti dalla Prof.ssa Zingarelli

Si fa presente che gli studenti che partecipano alle prove generali del mattino sono da considerare presenti durante l’orario curriculare, pertanto  non va segnata l’assenza sul registro, ma va riportata la partecipazione dei singoli studenti nella sezione “Annotazioni giornaliere – visibile alla famiglia”.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

LOCANDINA L'ONDA

16 April 2024

LOCANDINA HAIR

16 April 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 248 – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione delle elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al DSGA   Oggetto – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione delle elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 Si comunicano le disposizioni sulla chiusura del plesso di Piazza Ascoli e sospensioni delle lezioni in occasione delle Elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, in ottemperanza alla comunicazione del Comune di Milano del 13 maggio 2024 rivolta alle scuole sede di seggio elettorale che prevede la consegna dei locali per giovedì 6 giugno alle ore 14.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 247 – Disposizioni in merito all’uscita dell’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dell’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione  Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.