8 Aprile 2024

Circ. n. 202 bis – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024: indicazioni operative

Agli studenti

Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024: indicazioni operative

Facendo seguito alla circ. 202 – LINK – inerente l’incontro con Massimo Recalcati di mercoledì 10 aprile dalle 11:10 alle 13:05, in aula magna Ascoli, si forniscono le seguenti indicazioni operative.

Le classi partecipanti sono: 4SA, 5SA, 3SB, 4SB, 5SB, 4SC, 4SD, 5SD, 4SF, 5SF, 5LC; le classi di via Pisacane partiranno dalla sede Pisacane alle 10.45 accompagnate dai docenti individuati dalla vicepresidenza (in allegato il prospetto degli accompagnatori e della vigilanza durante l’incontro) e saranno dimesse al termine dell’evento.

In caso di impossibilità della classe di partecipare all’evento in presenza, la richiesta del link per seguire l’evento sulla piattaforma Meet dovrà essere richiesto dal docente via email al vicepreside Mario Secone.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Docenti accompagnatori Recalcati – Pisacane

Circ. n. 247 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 248 – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione delle elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al DSGA   Oggetto – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione delle elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 Si comunicano le disposizioni sulla chiusura del plesso di Piazza Ascoli e sospensioni delle lezioni in occasione delle Elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, in ottemperanza alla comunicazione del Comune di Milano del 13 maggio 2024 rivolta alle scuole sede di seggio elettorale che prevede la consegna dei locali per giovedì 6 giugno alle ore 14.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 247 – Disposizioni in merito all’uscita dell’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dell’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione  Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.