21 Novembre 2012
Circ. 103 – 25 novembre 2012 – “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”
In occasione della settimana internazionale per combattere la violenza contro le donne, il Consiglio della zona 3 organizza quattro eventi socio-culturali. I due che seguono si svolgeranno nell’Aula Magna della nostra scuola:
Giovedì 22 novembre, dalle 20.30 alle 22.30 (1)
“Squarciare il velo del silenzio”
La violenza contro le donne: riconoscerla, combatterla, prevenirla
Questa tematica sarà affrontata dal punto di vista criminologico e legale con letture e proiezioni di cortometraggi.
Interverranno l’avvocato criminologo Marco Pino e la presidente di “Cerchi d’Acqua” Graziella Mazzolli
♣ ♣ ♣ ♣
Lunedì 26 novembre dalle 20.30 alle 22.30
“Il femminicidio: dall’America Latina all’Italia
Verrà proiettato il film “Bordertown”a cui faranno seguito
gli interventi della psicologa Chiara Volpato e dell’ avvocato Ilaria Vigli
(1) Questo evento inizierà subito dopo la preannunciata iniziativa “Ndrangheta ora basta” con il Procuratore A. Nobili, prevista nell’aula magna dalle 18.30 alle 20.30
La Dirigente Scolastica
Prof. ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.