6 Novembre 2012

Circ. 81 – Progetto Mafia, diritti e legalità – Concorso fotografico

Il gruppo di lavoro “Mafia, diritti e legalità” del Virgilio, informa che, all’interno delle manifestazioni del mese di novembre, il 24 novembre dalle 14,30 alle 17,30 verrà piantato un albero nel parco Sempione in prossimità dell’Arco della Pace, per ricordare la scomparsa della testimone Lea Garofalo, vittima della mafia.

L’organizzazione della manifestazione sarà a cura del Presidio giovanile di Libera “Lea Garofalo”.

Inoltre, si comunica che il Presidio giovanile di “Libera Milano” ha indetto il concorso fotografico sul tema “L’indifferenza è uno dei mali peggiori della società civile, l’indifferenza dei cittadini nutre la cultura mafiosa”, di cui si allega la presentazione e il regolamento.

Le foto migliori saranno esposte il 24 novembre all’Arco della Pace, durante la cerimonia commemorativa per la testimone di giustizia Lea Garofalo.

Le foto vincitrici verranno pubblicate on-line su “Stampoantimafioso” e “I Siciliani”.

Per maggiori informazioni sulla cerimonia del 24 novembre scrivere a pres.giovanimi@libera.it.

Nicolina Francavilla

Il docente referente del progetto

Prof. Giuseppe Teri

[attachments docid=”3177″]

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)