Circolari

30 Settembre 2022

Circ. n. 036 – Attività della scuola – pagamenti a terzi, fatturazione elettronica e relative procedure amministrative a cura della segreteria, dei docenti referenti e delle famiglie

Ai docenti

Ai genitori

Agli studenti

Al DSGA

 

 

Oggetto: attività della scuola – pagamenti a terzi, fatturazione elettronica e relative procedure amministrative a cura della segreteria, dei docenti referenti e delle famiglie.

 

Al fine di garantire la trasparenza finanziaria e la corretta gestione economica esclusivamente a bilancio, si ricorda che per tutte le attività della scuola che prevedano un impegno economico da corrispondere (viaggi di istruzione, uscite didattiche, spettacoli e abbonamenti teatrali e musicali, visite museali, ecc), le relative quote devono essere versate esclusivamente utilizzando il pagamento PAGO IN RETE.

Successivamente, la scuola provvederà ad effettuare il pagamento alle aziende e agli enti coinvolti nelle forme, nei tempi e nelle modalità previste dalla normativa, dietro emissione di fattura elettronica.

N.B. Per le attività extracurriculari, come per esempio singoli spettacoli teatrali o cinematografici in orario pomeridiano o serale, e comunque su base volontaria, per le quali non è prevista la procedura di pagamento con PAGO IN RETE, gli interessati procederanno in autonomia a prenotazioni e pagamento direttamente con gli enti.

Le procedure amministrative da seguire per le attività per le quali sono previste le prenotazioni e il pagamento da parte della scuola sono le seguenti:

Il docente referente che organizza l’uscita comunica alla segreteria amministrativa – amministrativa@liceovirgiliomilano.it – con anticipo di almeno 15 giorni:

  • estremi del fornitore (teatro, museo, ecc…), data, luogo, n° della prenotazione; la segreteria si accerterà che l’ente emetta fatturazione elettronica, diversamente non sarà possibile procedere al pagamento del servizio;
  • elenco degli studenti coinvolti/paganti, ovvero dell’intera classe.

La segreteria amministrativa provvede a generare il relativo “evento” su PAGO IN RETE per consentire alle famiglie di procedere al versamento della quota.

Si ricorda alle famiglie che, come comunicato con circ. n. 28 – link, il sistema PAGO IN RETE è l’unica modalità prevista per effettuare versamenti alla scuola; coloro che non avessero ancora provveduto a consegnare il previsto consenso informato per attivare il servizio sono invitati a farlo quanto prima, altrimenti non è possibile utilizzare il suddetto sistema di pagamento.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2025

Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

torna all'inizio del contenuto