19 Gennaio 2022
Circ. n. 109 – Presentazione e prova simulata online dei test di ammissione ai corsi universitari
Circ. 109
Agli studenti delle classi quarte e quinte
Oggetto – Presentazione e prova simulata online dei test di ammissione ai corsi universitari
Si cmunica che gli studenti delle classi quarte e quinte possono partecipare alle simulazioni online dei test di accesso alle facoltà universitarie organizzati dalla società Alpha Test.
L’attività è prevista per il giorno 25 gennaio 2022 alle ore 14.30 sulla piattaforma Zoom. Per collegarsi potrete utilizzare il seguente link:
https://alphatest.zoom.us/j/88670054660?pwd=L2M3akoyb0FGdEJhQXJXeFBoNDJDdz09
ID riunione: 886 7005 4660
Passcode: 754767
Per accedere alla simulazione è necessario registrarsi PRIMA DELL’INCONTRO a questo link: http://www.alphatest.it/user/register/2
L’attività, coordinata da un esperto Alpha Test prevede un breve seminario introduttivo e una prova simulata di test online.
Ogni studente potrà scegliere quale simulazione svolgere tra le seguenti:
- Medicina-Odontoiatria e Veterinaria
- Corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie
- Architettura e Design (Test Arched)
- Ingegneria (Tolc-I)
- Area Scientifica (Tolc-S)
- Area Economico-Giuridica (Tolc-E e test delle private)
- Formazione Primaria
- Psicologia e Lingue (Tolc-SU)
La Referente per l’orientamento in uscita
prof.ssa Luisa Zingarelli
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Ultimi articoli
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25
Docenti 11 Giugno 2025
Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)
Circolari 7 Giugno 2025
Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno
Circolari 6 Giugno 2025
Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.