Orientamento in uscita

1 Ottobre 2012

Iniziativa dell’Università Cattolica

Gentilissimi docenti,

con la presente intendiamo segnalarVi “A lezione di…” http://orientamento.unicatt.it/2684.html un ciclo di lezioni gratuite calendarizzate a partire dal 16 ottobre p.v., curate dai docenti del nostro Ateneo per consentire ai ragazzi di IV e V superiore di sperimentare in prima persona la didattica universitaria tramite un primo approccio ad alcune discipline caratterizzanti i vari corsi di laurea.

Tutte le lezioni avranno avvio alle 15.30 presso la sede di Milano dell’Ateneo, mentre l’aula sarà indicata via mail alcuni giorni prima.

Al termine di ogni incontro gli addetti del Servizio Orientamento saranno a disposizione degli studenti per ottenere ulteriori informazioni circa le facoltà e i corsi di laurea presentati.

E’ possibile aderire sino a 4 giorni prima dell’incontro compilando gli appositi moduli che vi inviamo anche in allegato  (iscrizione individuale da parte dello studente o in alternativa iscrizione collettiva/di gruppo a cura del docente referente all’orientamento dell’Istituto di provenienza). Il modulo compilato andrà inoltrato uno dei seguenti indirizzi:

– via mail: servizio.orientamento@unicatt.it

– via fax: 02 7234.8540

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento e Vi auguriamo buon lavoro.

Giulia Airaghi

giuliafederica.airaghi@unicatt.it

Fabio Capri

fabio.capri@unicatt.it

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)