8 Novembre 2021
Circ. n. 72 – Informazioni sull’accesso a Pago in Rete e sulle modalità di pagamento al Liceo Virgilio
Circ. n. 72
Ai Genitori
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Ai Docenti
Oggetto – Informazioni sull’accesso a Pago in Rete e sulle modalità di pagamento al Liceo Virgilio
Facendo seguito alla circ. n. 28 – link -, si comunica che è attivo il servizio Pago in Rete, con il quale le famiglie possono procedere al pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, alla corresponsione del contributo volontario, nonchè ad ogni attività scolastica che richieda una contribuzione da parte delle famiglie (uscite didattiche, biglietti e abbonamenti teatrali o musicali, corsi pomeridiani ecc.).
Per accedere a Pago in Rete si possono seguire le istruzioni riportate nel seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
In riferimento ad alcuni contenuti del tutorial, si precisa che per la frase “RICHIEDERE ALLA SCUOLA DI ESSERE ASSOCIATO ALL’ALUNNO” la scuola ha già provveduto ove è stato rilasciato il consenso da parte dei genitori; inoltre, relativamente al “RAPPRESENTANTE DI CLASSE”, che prevede la possibilità per il rappresentante di classe di
visualizzare ed effettuare i pagamenti per gli appartenenti alla classe, la scuola non ha abilitato la funzione, pertanto ogni genitore effettuerà e visualizzerà solo il pagamento per il proprio figlio.
Effettuata la registrazione e l’accesso, i genitori potranno effettuare il pagamento dopo che la scuola renderà visibile l’evento contabile di pagamento.
Si precisa che la procedura di pagamento Pago in Rete sarà richiesta per TUTTI gli adempimenti e le attività della scuola e non sono possibili altre modalità di versamento.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la segreteria amministrativa – amministrativa@liceovirgiliomilano.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 42 – Convocazione dei Consigli di classe per soli docenti
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 41 – Progetto accoglienza classi prime: uscite didattiche presso il parco di porta Venezia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Progetto accoglienza classi prime: uscite didattiche presso il parco di porta Venezia Si informano i genitori degli studenti delle classi prime che, a partire da lunedì 21 settembre e fino alla fine del mese, avranno luogo delle uscite al parco di Porta Venezia inerenti il Progetto Accoglienza.
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 40 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2026/27
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Dceonti Al Dsga Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 39 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre – Docenti