24 Maggio 2021

Circ. n. 198 –

Al Dsga

Oggetto – Restituzione dispositivi digitali in comodato d’uso

Si comunica agli studenti che hanno ricevuto dall’Istituto Virgilio i dispositivi digitali (notebook/tablet) in comodato d’uso durante l’anno scolastico in corso per l’emergenza sanitaria Covid-19, che è necessario restituirli secondo le modalità di seguito descritte.

Il dispositivo assegnato dovrà essere consegnato dall’allievo/a o dal genitore presso la Segreteria Amministrativa nella sede di P.zza Ascoli, 2  nei seguenti giorni e orari:

• classi prime/seconde/terze e quarte: dall’8 al 14 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • classi quinte: negli stessi orari il giorno successivo all’orale dell’Esame di Stato

Al momento della consegna verrà rilasciata ricevuta di restituzione e contestualmente verrà effettuato controllo sommario per escludere la presenza di  eventuali danni visibili.

Nei giorni successivi (massimo 2 dalla restituzione) verrà espletata  verifica di funzionalità da parte del personale tecnico della scuola al fine di rilevare l’eventuale presenza di danni non evidenti o guasti non ascrivibili all’uso ordinario.

All’esito di tale definitivo controllo seguirà mail di conferma di buono stato del dispositivo.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)