Circolari

13 Marzo 2021

Circ. n. 145 – Disposizione della didattica a distanza dal 15 marzo e fino a nuove disposizioni

Circ. n. 145

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto – Disposizione della didattica a distanza dal 15 marzo e fino a nuove disposizioni

Da anticipazioni giornalistiche la Regione Lombardia sarà collocata in “zona rossa” a partire da lunedì 15 marzo; questo comporta l’adozione della didattica a distanza per le scuole superiori di secondo grado.

Pertanto, dal 15 marzo e comunque fino a nuove disposizioni, prosegue la didattica a distanza secondo l’orario delle lezioni e la scansione oraria attualmente in vigore.

L’orario delle lezioni resterà quindi il seguente:

La scansione oraria e i tempi di lezione online seguono quanto stabilito con circ. n. 50 (link) e ribadito con circ. n 136 (link):

Dal lunedì al sabato

1^ ora

2^ ora

 3^ ora

   4^ ora

5^ ora

6^ ora

8.00-9.00

9.00-10.00

10.00-11.00

11.00-12.00

12.00-13.00

13.00-14.00

Si ricorda, inoltre, che “Le lezioni online di 45 minuti si terranno di norma a partire da 10 minuti dopo l’inizio e fino a 5 minuti prima della fine dell’ora prevista.”

Resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto concordato con le rispettive famiglie.

Per il personale docente si applica la modalità di lavoro agile come stabilito con circ. n. 44 (link) e ribadito con circ. n. 136 (link); i docenti presteranno la loro attività lavorativa in presenza o in modalità agile in base a quanto già comunicato all’ufficio personale in relazione alle precitate circolari; eventuali variazioni rispetto a quanto dichiarato dovranno essere comunicate tempestivamente a personale@licevirgiliomilano.it.

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto