3 Marzo 2021
Circ. n. 135 – Incontro-spettacolo “Lucrezia e le altre”
Circ. n. 135
Agli Studenti
Ai Docenti
Oggetto – Incontro-spettacolo “Lucrezia e le altre”
Si comunica che l’associazione culturale Farneto Teatro presenta lo spettacolo “Lucrezia e le altre. Dal mito le origini della violenza di genere – Spettacolo e dibattito/conversazione“.
Lo spettacolo rintraccia nel mito, nei poemi omerici, nella letteratura greca e latina, in Shakespeare e fino alla letteratura contemporanea, ciò che ha forgiato il pensiero della violenza di genere. Il tema degli stereotipi di genere viene affrontato attraverso il linguaggio artistico.
Lunedì 15 marzo, dalle 11 alle 12.50 si svolgerà l’incontro online degli studenti con gli attori per un dibattito/confronto durante il quale si potranno sviluppare le tematiche affrontate nello spettacolo.
Prima della data prevista per l’incontro, ai docenti referenti delle classi che si iscriveranno verrà inviato il link per proporre agli studenti la visione dello spettacolo teatrale (durata 40 min), nonchè materiali  per suggerire delle letture e delle riflessioni.
I docenti che intendono far partecipare le proprie classi devono comunicarlo via mail a Tiziana Sucato (tiziana.sucato@liceovirgiliomilano.it); le classi saranno accettate fino all’esaurimento delle utenze disponibili.
Le credenziali per partecipare verranno diffuse alle classi iscritte; le classi in presenza seguiranno il dibattito dalla propria aula e sarà cura del docente dell’ora aprire il collegamento, quelle impegnate in didattica a distanza seguiranno l’evento direttamente con i propri dispositivi.
Las docente referente
Prof.ssa Francesca Tucci
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Ottobre 2025
Circ. n. 89 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario, concordato con i coordinatori delle class, che è allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro elettronico.
Circolari 30 Ottobre 2025
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.
Circolari 30 Ottobre 2025
Circ. n. 88 – Elezione dei rappresentanti della Consulta provinciale: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto – Elezione dei rappresentanti della Consulta provinciale: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione degli eletti dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale per la componente studenti.
Circolari 29 Ottobre 2025
Circ. n. 86 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2025/26: informazioni ed istruzioni operative
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al personale Ata Al Dsga Oggetto: Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.
