Circolari

19 Gennaio 2021

Circ. n. 106 – Invio candidature per il bando per l’assegnazione di PCTO in Bicocca

Circ. n. 106

 

Agli Studenti

Ai Docenti

classi terze e quarte

 

Oggetto-  Invio candidature per il bando per l’assegnazione di PCTO in Bicocca

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca “apre le porte” agli studenti delle Scuole Superiori con il Bando 2020-2021 PCTO in Bicoccaoffrendo una rosa di progetti e attività tutti fruibili “da remoto” e senza perdere di vista il carattere di percorsi esperienziali “orientati al fare e a compiti di realtà” e la “valenza formativa propria dell’orientamento in itinere”

I progetti promossi da Dipartimenti e Uffici di Ateneo, proposti per un numero limitato di studenti, si svolgeranno nel periodo aprile-giugno 2021, secondo la tabella allegata.

Per la partecipazione ai progetti, la scuola, esclusivamente tramite il referente scolastico, deve inserire la candidatura degli studenti interessati entro martedì 2 febbraio 2021; successivamente l’Università Bicocca comunicherà i nominativi degli studenti ammessi.

Verranno prese in considerazione solo le candidature veicolate da referenti di orientamento degli Istituti superiori correttamente compilate in ogni parte.

La selezione delle candidature pervenute sarà a cura della struttura accogliente.

I criteri di selezione si baseranno su:

  • motivazione dello studente nella scelta del progetto
  • data di registrazione della candidatura

Si ricorda che sarà possibile candidare ogni studente ad un massimo di 3 progetti.

Le candidature eccedenti verranno eliminate in base all’ordine di arrivo.

La pubblicazione della graduatoria studenti selezionati sarà disponibile a partire dal giorno 23/02/2021 sul sito di Ateneo.

Gli studenti interessati dovranno mandare via mail la propria candidatura alla referente PCTO Prof.ssa Olivieri  laura.olivieri@liceovirgiliomilano.it entro lunedì 1 febbraio 2021, specificando:

  • i dati dello studente candidato(nome e cognome, comune di residenza, mail dello studente)
  • il titolo del progetto al quale si vuole candidare lo studente (massimo 3 progetti)
  • la motivazione dello studente alla scelta del progetto(interessi, propensioni, ecc.)
  • autorizzazione per la spunta al consenso trattamento dei dati (I genitori sono già stati informati sull’utilizzo dei dati dello studente per la partecipazione al progetto PCTO in conformità a quanto previsto dal Reg. U.E. n. 2016/679)
  • autorizzazione per la spunta al consenso trattamento dei dati (I dati personali verranno trattati ai sensi del Reg. U.E. n. 2016/679, art. 13. Per maggiori dettagli consultare l’informativa a questo link https://bit.ly/3qkjqQN*)

La docente referente PCTO Prof.ssa Olivieri informerà dell’esito della selezione a partire da martedì 23 febbraio 2021, data di pubblicazione da parte di Università Bicocca.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

TABELLA_PROGETTI_2020-2021 BICOCCA

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2024

Crc. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 6 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

torna all'inizio del contenuto