Circolari

27 Novembre 2020

Circ. n. 73 – Corsi di inglese per docenti 

Circ. n. 73

 

Ai Docenti

 

Oggetto – Corsi di inglese per docenti 

Nell’ambito dell’aggiornamento del personale docente deliberato nel Collegio del 10/11/2020, la scuola propone i seguenti corsi online di formazione linguistica (INGLESE):

  • CORSO DI INGLESE PER DOCENTI CON LIVELLO DI PARTENZA superiore a B2: prof. Saklawy, il lunedì ore 14.30/16.00 a partire dal 25/01/2021 per 15 ore totali (10 incontri da 1 ora e 30’); il corso mira a consolidare le competenze linguistiche dei partecipanti, guidandoli in un percorso conoscitivo e comunicativo accattivante e consono al loro ruolo di docenti.
  • CORSO DI INGLESE GENERALE PER DOCENTI CON COMPETENZE PARI AL LIVELLO INTERMEDIO: prof.ssa Morini, il giovedì ore 14.30/16.00 a partire dal 28/01/2021 per 15 ore totali (10 incontri da 1 ora e 30’); il corso mira a consolidare le competenze a livello intermedio  dei partecipanti, sistematizzando le conoscenze pregresse e implementando il livello comunicativo.

Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione dei singoli corsi è di 10. I corsi sono gratuiti.

I docenti interessati sono invitati a compilare il modulo allegato e a mandarlo tramite email alla  referente prof.ssa Gatley – justine.gatley@liceovirgiliomilano.it – entro il 18/12/2020.

Al termine del corso, nel caso di partecipazione ad almeno l’80% degli incontri (12 ore), verrà rilasciato un attestato valido per la formazione.

La referente

Prof.ssa Justine Gatley   

 

 Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni  

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

modulo_inglese docenti 2020

Ultimi articoli

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026

Alla Comunità scolastica    Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio  “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.

torna all'inizio del contenuto