26 Ottobre 2020
Circ. n. 49 – Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp
Circ. n. 49
Ai Genitori
Agli studenti
Ai Docenti
oggetto -Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp
Si comunicano le procedure relative alle giustifiche e all’approvazione dei Pdp per adeguarle all’attuale situazione di didattica a distanza.
Giustifiche
Le giustifiche per ritardi/uscite e assenze possono essere prodotte dal genitore inviando una email indirizzata al coordinatore e al docente dell’ora interessata, i quali provvederanno a registrarle sul registro elettronico; resta confermato quanto già disposto con circ. n. 20 (link), nella voce “assenze” riguardo alle assenze momentanee nel corso delle lezioni per ragioni di connessione.
Pdp
Per quanto riguarda i Pdp, nel caso non si fosse già proceduto alla firma in calce per l’approvazione, i genitori/studenti possono esprimere il loro consenso con un’unica mail indirizzata a didattica@liceovirgiliomilano.it e per conoscenza al coordinatore di classe; il coordinatore di classe, invece, invierà una mail a didattica@liceovirgiliomilano.it in cui dichiarerà l’approvazione di tutti i docenti della classe, avendo cura di conservarne le mail ricevute. Il Pdp così approvato sarà inoltrato dal coordinatore stesso all’ufficio didattica della scuola.
Nel caso i genitori avessero il Pdp sottoscritto, sono pregati di consegnarlo in busta chiusa presso la portineria della sede Ascoli.
La consegna dei Pdp, prevista per il 5 novembre, è prorogata al 14 novembre.
Si allega inoltre un utile vademecum sul comportamento da tenere durante la Dad elaborato dal prof. Davide Torzi, che si ringrazia per il prezioso contributo.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 5 Novembre 2025
Open Day – link per la prenotazione della visita alla scuola
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture delle due sedi del Virgilio che i link per la prenotazione sono i seguenti: sede Ascoli, scientifico e classico i venerdì 21 novembre e 9 gennaio: https://opendayvirgilio-ascoli.
Docenti 5 Novembre 2025
Circ. n. 92 – Corsi di italiano L2.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Corsi di italiano L2.
Circolari 4 Novembre 2025
Circ. n. 91 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato
Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.
Circolari 3 Novembre 2025
Circ. n. 90 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) ex DPR 395/88 – anno solare 2026