26 Aprile 2020
Circ. n. 227 – Didattica a distanza e “netiquette”: indicazioni per tutta la comunità scolastica dei corretti comportamenti da tenere durante la Dad
Circ. n. 227
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Didattica a distanza e “netiquette”: indicazioni per tutta la comunità scolastica dei corretti comportamenti da tenere durante la Dad
Si invitano tutti i docenti, gli studenti ed i genitori a consultare il documento trasmesso in allegato, elaborato dai docenti del team digitale proff. Adamo Lanna e Valentina Brambille, in cui vengono fornite importanti indicazioni di carattere pratico che possono rappresentare la “netiquette” per la comunità del Virgilio impegnata fino al termine dell’anno scolastico in attività a distanza. Nella predisposizione si è tenuto conto “delle indicazioni ministeriali, delle circolari interne già diffuse, dei numerosi suggerimenti ricevuti da docenti, famiglie e studenti direttamente o attraverso i questionari di monitoraggio della didattica a distanza”.
Il modello seguito è quello delle Faq (Frequently asked questions), con domande e risposte, per renderne agile e fruibile la consultazione, ma senza rinunciare alla chiarezza e alla correttezza delle informazioni riportate.
Approfitto dell’occasione per ringraziare i proff. Lanna e Brambille per l’utile lavoro che ci hanno proposto ed invito tutta la comunità scolastica ad un’attenta lettura di questo importante documento.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 188 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4KA, 4XA, 4SD, 4SE, Progetto Fisco a scuola per seminare legalità – Educazione alla legalità Si comunicano le date degli incontri per le classi aderenti al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuto da funzionari dell’Agenzia delle entrate appositamente formati e ha la durata di circa 3 ore.
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 186 – Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro le mafie’
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati.
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 187 – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente Si avvisano gli studenti delle classi quinte che, una volta avvenuto l’accesso alla piattaforma UNICA (https://unica.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.