Circolari

2 Marzo 2020

Ulteriori disposizioni riguardanti la scuola a seguito di emergenza sanitaria

Ai Docenti

Agli studenti

Ai Genitori

Ala personale Ata

 

Oggetto – Ulteriori disposizioni riguardanti la scuola

Con la presente si diffondono le ulteriori disposizioni del Governo che riguardano la scuola, oltre alla sospensione delle lezioni, consultabili sul sito del Miur (Link) , di cui si riporta una sintesi:

Nella serata di venerdì è stato approvato in Consiglio dei Ministri il decreto-legge che introduce “nuove misure di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, si prevede che sarà comunque ritenuto valido l’anno scolastico per tutti coloro che, a seguito delle misure di contenimento del coronavirus, non potranno raggiungere il minimo dei 200 giorni di lezione.

Per quanto riguarda i rimborsi relativi ai viaggi di istruzione, sospesi fino al prossimo 15 marzo, oltre la possibilità di esercitare il diritto di recesso ai sensi del Codice del turismo, il decreto ha previsto espressamente anche il riferimento normativo all’articolo 1463 del codice civile in tema di impossibilità sopravvenuta, in modo da rendere più facili i rimborsi.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri

Confermata la sospensione fino al prossimo 15 marzo di tutti i viaggi d’istruzione, delle iniziative di scambio o gemellaggio, delle visite guidate e delle uscite didattiche. La disposizione è valida per le scuole di tutto il Paese.

Confermata la necessità del certificato medico per la riammissione a scuola dopo assenze di durata superiore a cinque giorni dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria.”                                                                                                     

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Giugno 2025

Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Giugno 2025

Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

torna all'inizio del contenuto