18 Maggio 2012
Circ. 249 – Disposizioni per la raccolta differenziata dei rifiuti
Con la presente vi comunico che, ai sensi dell’Ordinanza 11/2012 del Comune di Milano, dal 15 maggio è obbligatoria la raccolta dei rifiuti indifferenziati mediante un sacco trasparente neutro.
Questo provvedimento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini a una maggiore attenzione nella differenziazione dei rifiuti e di consentire un controllo più efficace dei rifiuti riciclabili, spesso erroneamente depositati insieme a quelli indifferenziati.
Al fine di garantire la corretta applicazione dell’Ordinanza si dispone quanto di seguito esposto:
- per la raccolta della carta e dei rifiuti indifferenziati, nelle aule e nei locali delle due sedi saranno posti due cestini;
- per la raccolta della plastica e delle lattine, saranno installati dei contenitori nei corridoi;
- per la raccolta del vetro, si continueranno a utilizzare gli appositi contenitori collocati nei cortili delle due sedi.
In caso di utilizzo improprio dei contenitori posti nelle aule, i collaboratori scolastici non saranno tenuti a vuotare i cestini negli appositi sacchi in quanto la differenziazione dei rifiuti è di competenza di coloro che li depositano.
Infine ritengo opportuno informarvi che per il non rispetto di questo obbligo, l’Ordinanza prevede una multa di 50 euro.
Pertanto, raccomando a tutti una corretta e responsabile applicazione della norma, nel rispetto dei luoghi e delle persone .
Confidando nella vostra preziosa collaborazione, vi porgo i miei più cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 19 Dicembre 2025
Circ. n. 126 – Assemblea sindacale in orario di servizio – mercoledì 14 gennaio 2025, ore 8.00-10.00
Circolari 17 Dicembre 2025
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale
Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 17 Dicembre 2025
Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.