Assemblea dei genitori

22 Ottobre 2019

Circ. n. 86 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2019/20: informazioni ed istruzioni operative 

Circ. n. 86

 

Ai docenti

Ai genitori

Agli studenti

Al personale Ata

Al Dsga

 

 Oggetto: Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2019/20: informazioni ed istruzioni operative 

  • CHI VOTA

Votano tutti i docenti a T.I e a T.D. con contratto fino al 30/6 o 31/8/2020, tutto il Personale ATA T.I e a T.D. con contratto fino al 30/6 o 31/8/2020, tutti gli studenti  e tutti i genitori.

Devono essere eletti

8 componenti docenti

2 componenti ATA

4 componenti studenti

4 componenti genitori

  • QUANDO SI VOTA

Le votazioni si svolgeranno domenica 24/11/2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in p.zza Ascoli e lunedì 25/11/2019 dalle ore 8.00 alle ore 14.00  in p.zza Ascoli e in via Pisacane. Le classi saranno convocate ai seggi secondo una turnazione che consenta l’ordinato svolgimento della consultazione.

  • QUANDO SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Le liste elettorali per il Consiglio d’istituto devono essere presentate dalle ore 9.00 di lunedì 4 novembre alle ore 13.00 di sabato 9 novembre 2019.

  • COME SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Occorre ritirare il modulo apposito presso la Commissione elettorale (segreteria).

Queste sono le principali indicazioni:

  • ogni lista deve essere contrassegnata da un motto
  • ogni lista deve essere corredata dalle firme di almeno 20 presentatori per i docenti, gli studenti e i genitori; 7 per gli ATA. I firmatari non possono essere contemporaneamente candidati
  • ogni lista può portare un numero doppio di candidati rispetto al numero da eleggere (quindi fino a 16 per i docenti, fino a 8 per genitori e studenti, fino a 4 per il personale ATA)
  • tutte le firme dei candidati e dei presentatori devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato
  • ogni lista può nominare un suo rappresentante presso la Commissione Elettorale
  • l’ordine di presentazione delle liste determinerà la posizione delle stesse sulla scheda elettorale.
  • PROPAGANDA ELETTORALE

La propaganda elettorale può essere svolta nel periodo da giovedì 14 a venerdì 22 novembre 2019.

La presentazione dei programmi può essere effettuata attraverso affissione di manifesti o distribuzione nella scuola di volantini (verranno messi a disposizione appositi spazi per la propaganda elettorale) o attraverso riunioni delle varie componenti che si svolgeranno al pomeriggio, previa autorizzazione della Presidenza. Le riunioni possono essere tenute fino a venerdì 22 novembre 2019. Gli studenti hanno anche il diritto di chiedere lo svolgimento di un’assemblea d’istituto durante le ore di lezione.

  • COME SI VOTA

Ogni elettore può esprimere:

  • due preferenze per la le componenti Docenti, Studenti, Genitori
  • una preferenza per il personale ATA

 

Per la Commissione elettorale

Prof. Giuseppe Medagliani

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto