9 Ottobre 2019

Circ. n. 55 – Corsi di lingue orientali.

Circ. 55

Al Dsga

Oggetto: corsi di lingue orientali

Il Liceo Virgilio offre anche quest’anno l’opportunità di iscriversi ad un corso pomeridiano di lingua cinese, giapponese, araba e russa.

L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:

• corso cinese livello base, ssa  Xu Xin, martedì
  • prosecuzione corso cinese “
  • corso giapponese livello base, ssa  Manzi , mercoledì
  • prosecuzione corso giapponese “
  • corso russo livello base ssa Irina Baranova, martedì
  • prosecuzione corso russo
  • corso di arabo livello base su richiesta

I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di 15/20 studenti.

Sede: Piazza Ascoli, 2.

Durata: 34 ore annue, una lezione settimanale di 2 ore a partire dalle 14.30.

Costo:

• 120€ iscrizione al corso per gli esterni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom).
  • 80€ iscrizione al corso per gli interni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom); da questo a.s., la quota di iscrizione di 80 € verrà restituita alla fine del corso agli studenti del Virgilio che si troveranno nelle seguenti condizioni:
  • frequenza di almeno 80% della durata del corso
  • superamento del test somministrato a fine corso

Il pagamento dovrà essere eseguito sul C/C della scuola e consegnato in segreteria unitamente al modulo di iscrizione.

Inizio lezioni: dopo la metà di ottobre, al completamento delle iscrizioni.

Fine lezioni: entro maggio, per non gravare sugli impegni di fine anno.

Docenti: esperti di lingua cinese, giapponese, russa, araba .

Attestati: si rilascia un attestato di frequenza e di superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze) agli studenti che abbiano frequentato almeno 28 ore di lezione.

Modulo di adesione: da compilare e consegnare in segreteria entro e non oltre il 20 ottobre 2019.

Per informazioni: mariateresa.pirovano@liceovirgiliomilano.it

N.B.: nel caso in cui non si possano attivare i livelli di prosecuzione di cinese e di giapponese la modalità sarà la seguente: il corso si articolerà sui due livelli in contemporanea.

La referente dei corsi

Prof.ssa Maria Teresa Pirovano

All_Circ_055_Corsi di lingue orientali

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)