15 Marzo 2019
Circ. n. 209 – Seconda simulazione nazionale di prima e seconda prova Esame di Stato 2018-19
Si comunica che in tutte le classi quinte verranno effettuate le simulazioni nazionali di prima prova – martedì 26 marzo – e di seconda prova – martedì 2 aprile – dell’esame di Stato 2018-19.
La prove avranno la durata di 6 ore (a meno di diverse disposizioni indicate nelle tracce ministeriali) dalla distribuzione delle prove.
Le classi saranno impegnate nelle seguenti prove:
CLASSI | PRIMA PROVA
26 marzo |
SECONDA PROVA
2 aprile |
liceo classico
5° KA |
Italiano | greco e latino |
liceo linguistico
5° LA-LB-LC-LD-LE |
Italiano | 1° e 3° lingua |
liceo scienze umane
5° SA-SB-SC |
Italiano | scienze umane |
liceo economico-sociale
5° SD-SE |
Italiano | scienze umane e diritto ed economia |
Liceo scientifico
5° XA-XB-XC-XD |
Italiano | Matematica e fisica |
Per un corretto andamento delle prove, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:
- è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
- gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 11:10;
- la ricreazione è sospesa;
- alla fine della prova, il docente assistente consegnerà il plico nelle rispettive vicepresidenze;
- ove possibile, sarà assicurata la presenza del/i docente/i di materia della classe all’inizio della prova; la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora. Sarà assicurata la vigilanza per la sesta e per la settima ora;
- gli studenti potranno lasciare l’istituto al termine della prova a partire dalle ore 13:05.
Per gli eventuali ausili didattici (vocabolari, codici ecc.), si farà riferimento a quanto disposto nelle tracce ministeriali.
I testi ministeriali della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova a cura della vicepresidenza.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.