Circolari

12 Febbraio 2019

Circ. n.173 – Giornate di assemblee e seminari del 14-15-16 febbraio 2019

Si comunica che il Consiglio di Istituto, nella seduta dell’8/02/2019, ha approvato il piano di co-gestione nelle giornate del 14-15-16 febbraio 2019.

Durante tali giornate sarà sospesa la normale attività didattica e avranno luogo attività e incontri culturali, artistici, sportivi, ecc., con la partecipazione di esperti esterni e  docenti.

Il programma delle iniziative verrà affisso nelle due sedi ed è allegato alla presente circolare.

Organizzazione

 Gli incontri avranno inizio dalle ore 8.15, dopo che gli insegnanti in orario avranno svolto l’appello nella propria classe, e termineranno alle ore 12.55.

Durante lo svolgimento delle attività non è consentito rientrare nelle proprie classi.

Il contrappello è previsto alle ore 12.55 per le classi che hanno la quinta e la sesta ora (la sesta ora è sospesa).

Per  le classi che hanno quattro ore il “contrappello” avverrà alle ore 12.00, per cui si invitano i docenti del biennio a considerare con attenzione l’orario delle lezioni nelle proprie classi.

Le presenze degli studenti verranno registrate all’inizio e alla fine della mattinata ed eventuali assenze dovranno essere  giustificate.

Per gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento di religione non sono previste né l’entrata alla seconda ora, né le uscite all’ultima ora di lezione e in quelle intermedie.

Le iniziative si svolgeranno parallelamente nelle due sedi e gli studenti seguiranno gli incontri nella propria sede di appartenenza.

Eventuali iniziative già programmate dai Consigli di classe (uscite didattiche, incontri con esperti) si svolgeranno regolarmente.

 Gli alunni delle classi quinte, che autonomamente o in accordo con i propri docenti abbiano scelto di dedicare delle ore ad attività di potenziamento, a ripetere argomenti di studio o svolgere esercizi potranno farlo nelle aule, indicate dalla Vicepresidenza, al primo piano della sede Pisacane e nelle aule del secondo piano lato Aeronautica della sede Ascoli. In ogni caso non sono consentite le normali lezioni e le verifiche nelle giornate di assemblee.

 Tranne che durante l’intervallo o per le attività previste, non sono consentiti l’utilizzo dei cortili, il transito e lo stazionamento nelle impennate e nella torretta della sede di piazza Ascoli.

Proseguono comunque, se previste in calendario,  le attività pomeridiane (corsi di inglese ecc.).

Invito gli insegnanti a collaborare alla buona riuscita di tutte le iniziative previste e ad essere presenti, secondo il proprio orario di servizio; seguirà poi una circolare specifica sui compiti di vigilanza.

Contando sulla collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’iniziativa, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buon lavoro.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

 

Programma cogestione

Cogestione regolamento palestre

Ultimi articoli

Circolari 11 Febbraio 2026

Circ. n. 156 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 febbraio 2026, ore 15.00-17.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 11 Febbraio 2026

Circ. n. 155 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di maturità 2025-26

Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD   Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2025-26 Si comunica che martedi 5 maggio 2026 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.

Circolari 11 Febbraio 2026

Circ. n. 154 – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti coordinatori e ai Genitori delle Classi interessate   Oggetto – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate per i giorni 24,25 e 26 febbraio le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) intermedi con il seguente ordine del giorno: – verifica intermedia del PEI.

Circolari 9 Febbraio 2026

Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.

torna all'inizio del contenuto