19 Ottobre 2018

Circ. 71 – Alternanza scuola-lavoro: formazione obbligatoria per studenti sicurezza sul lavoro in Piattaforma MIUR

I percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro prevedono obbligatoriamente una formazione generale in materia di “ Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”.

Il MIUR, in collaborazione con l’INAIL, ha realizzato uno specifico percorso formativo da seguire in modalità e-learning dal titolo “Studiare il lavoro”- La tutela della salute e della sicurezza per gli studenti lavoratori in Alternanza Scuola Lavoro. Formazione al Futuro.

Gli studenti delle classi terze dovranno accedere alla Piattaforma per la gestione dell’alternanza scuola-lavoro (www.alternanza.miur.gov.it), registrarsi e seguire gratuitamente tale corso, alla fine del quale avranno un credito formativo permanente, valido per  tutta la vita e in qualunque ambito lavorativo.

L’obbligo di formazione sulla sicurezza è rivolto anche a tutti gli studenti di 4° e 5° che non hanno ancora completato tale formazione.

I docenti tutor per l’Asl segnaleranno alla referente prof.ssa Olivieri quali studenti devono ancora completare la formazione sulla sicurezza sul lavoro.

Ogni studente dovrà completare il percorso obbligatorio sulla sicurezza  del lavoro entro il 31 dicembre 2018.

I docenti tutor delle classi 3°, 4° e 5° controlleranno l’avvenuto svolgimento del corso dei propri studenti.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)