8 Ottobre 2018
Circ. n. 50 – Comporre Attila – incontro degli studenti aderenti con i referenti
Gli studenti che hanno aderito al Progetto “Comporre Attila: riverberi di un mito nell’Italia risorgimentale” sono invitati a partecipare all’incontro di presentazione, giovedì 11 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 15.45 nell’aula magna di via Pisacane.
Il progetto è svolto dal Liceo Virgilio in rete con il Liceo Agnesi, in collaborazione con l’Ufficio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
L’incontro ha lo scopo di informare in modo dettagliato i partecipanti sullo sviluppo del progetto stesso e di presentare la responsabile e coordinatrice della narrazione multimediale prof.ssa Silvia Caldarini, docente del Liceo Agnesi.
La prima parte dell’incontro 14.30 -15 è rivolta a tutti, la seconda parte dalle 15 alle 15.45 è destinata agli studenti che partecipano al progetto completo.
Si informa che in quella sede verrà chiesto agli studenti che partecipano al progetto di confermare la partecipazione alla prima dell’Attila di Giuseppe Verdi, venerdì 7 dicembre al Teatro alla Scala. Avranno precedenza gli studenti che seguono il progetto completo. I posti a disposizione sono 9, tutti gli altri partecipanti al progetto assisteranno all’opera martedì 11 dicembre.
La responsabile del progetto per il Liceo Virgilio
Prof.ssa Tiziana Sucato
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 260 – Proclamazione sciopero per il 29 maggio 2026 indetto CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale nazionale proclamato da CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI per l’intera giornata del 29 maggio 2026.
Circolari 20 Maggio 2026
Circ. n. 259 – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026
Ai Genitori Oggetto – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026 Si informano i genitori interessati che lunedì 25 maggio 2026 dalle 20.
Circolari 18 Maggio 2026
Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.