25 Settembre 2018

Circ. n. 32 – Da leggere attentamente nelle classi – regolamento per l’entrata a scuola

Il Regolamento approvato dal Consiglio di Istituto e pubblicato sul sito web (www.liceovirgiliomilano.edu.it/pof-e-regolamento/), alla pag. 12 prevede precise disposizioni riguardo l’entrata la mattina a scuola.

Se ne riporta l’estratto:

La classe è un gruppo di lavoro: le assenze arrecano quindi danno sia a chi le fa sia al resto della classe. La regolarità della frequenza scolastica è dunque premessa indispensabile per lo sviluppo efficace e proficuo dell’attività didattica.

Ingresso – L’entrata a scuola è fissata dalle ore 07:50 alle 08:00, ora di inizio delle lezioni; successivamente a tale orario, non è consentito l’ingresso a scuola prima delle ore 9:00, ad eccezione degli studenti e delle studentesse provenienti dall’hinterland, a cui può essere concesso un permesso straordinario di max. 10 minuti, su richiesta presentata dai genitori al Dirigente Scolastico, corredata dagli orari dei trasporti.

Di conseguenza la porta d’ingresso delle due sedi sarà chiusa alle ore 8 (tranne in caso di eccezionale maltempo) e sarà consentito l’ingresso entro le 8.10 solo a coloro che hanno il permesso di entrata (dietro esibizione del tesserino rilasciato). Per i ritardatari l’ingresso sarà consentito alle ore 9 e dovrà essere giustificato.

Si ringrazia tutta la comunità scolastica per la collaborazione.

Dott. Roberto Garroni

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)