27 Febbraio 2018

Circ. 155 – WIP di italiano per le classi quinte di via Pisacane a.s. 2017- 2018

Gli incontri in preparazione alla prima prova,  rivolti alle classi quinte di Pisacane,  tenuti dalla prof.ssa Nadia  Cavaleri, programmati tra le attività di recupero per l’a.s.2017-2018 si terranno nella sede di via Pisacane secondo il seguente calendario:

DATA ORARIO
Giovedi’   8 marzo 2018 13:30 – 15:30 (2 h)
Lunedi’     26 marzo 2018 13:15 – 14:45 (1+1/2 h)
Lunedi’     9 aprile  2018 13:15 – 14:45 (1+1/2 h)

Obiettivo degli incontri: illustrare le modalità di esecuzione delle varie tipologie testuali  analisi del testo, saggio breve e articolo di giornale, tema storico e di attualità, esecuzione, correzione e commento delle stesse.

N.B.   L’accesso a tali incontri avverrà previa segnalazione da parte del docente di italiano, che dovrà comunicare entro fine mese i nominativi dei possibili fruitori direttamente alla prof.ssa Cavaleri.

Gli studenti coinvolti dovranno, volta per volta,  prenotarsi sugli appositi fogli firma del registro WIP (presente nell’atrio di Pisacane vicino alle fotocopiatrici).

I docenti della funzione strumentale “attività di recupero”

Prof.ssa Raineri  Barbara

Prof.ssa Dentici  Paola

Circolari 30 Aprile 2024

Crc. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 6 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.