Circolari

18 Ottobre 2017

Circ. 046 – Corsi di inglese per studenti

Dall’inizio di novembre 2017,  una volta completate le iscrizioni, partiranno i corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni FCE e IELTS1.

Durata: 30 ore, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti a partire dalle 14.30.

Numero studenti per ogni corso: minimo 12 – massimo 15

Sede: Piazza Ascoli 2.

Costo: Euro 100 (120 per gli esterni) + acquisto materiale didattico.

Docenti: esperti madrelingua.

Il possesso dei seguenti requisiti darà priorità all’accoglimento della domanda di iscrizione:

  1. essere studente interno2
  2. frequentare il quarto anno per il corso FCE3
  3. frequentare il terzo, quarto o quinto anno per il corso IELTS
  4. possedere una competenza linguistica vicina al livello B24

È inoltre molto importante essere motivati a sostenere il test per il conseguimento della certificazione.5

Le studentesse e gli studenti interessati ad iscriversi a uno dei corsi dovranno compilare e consegnare il modulo allegato alla segreteria della sede di appartenenza entro e non oltre SABATO 28  OTTOBRE. Indicativamente, il corso FCE si terrà di martedì, mentre quello IELTS di giovedì.

Test di ingresso per il corso FCEgiovedì 02 novembre ore 14.30

Test di ingresso per il corso IELTSgiovedì 02 novembre ore 14.30

Il pagamento verrà effettuato sul C/C della scuola solo dopo che la domanda sarà stata accettata.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente, prof.ssa Maria Teresa Pirovano, alla seguente mail: mariateresa.pirovano@liceovirgiliomilano.it

Domanda di iscrizione

note:

  1. L’ International English Language Testing System (IELTS) è un test che misura le competenze linguistiche su una scala da 1 a 9 ed è richiesto da molte università straniere e da molti datori di lavoro.
  2. Iscrizioni di studenti esternisaranno accettate in caso di disponibilità di posti
  3. Studenti di terzo annosaranno comunque ammessi in base alla disponibilità di posti. La certificazione FCE è riconosciuta da molte università italiane, ma in molti casi solo se conseguita negli ultimi 2/3 anni. Inoltre i programmi scolastici di lingua inglese prevedono il raggiungimento del livello B2 intorno al quarto anno (con debite differenze tra indirizzi e singoli studenti).
  4. Un test di accertamento linguisticoservirà a garantire una maggiore omogeneità degli iscritti e favorire eventuali spostamenti tra corsi paralleli.
  5. L’iscrizione all’esame FCE potrà essere effettuata tramite la scuola, mentre l’iscrizione all’esame IELTS è individuale. In entrambi i casi Il costo dell’esame è a carico dello studente. Maggiori informazioni sulle date e sulle modalità di iscrizione saranno rese disponibili sul sito della scuola.

Prof.ssa Maria Teresa Pirovano

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

torna all'inizio del contenuto