Circolari

13 Dicembre 2011

Circ. 102 – Iniziativa gruppo Educazione alla Legalità del 15.12.2011

Si trasmette di seguito la comunicazione pervenuta in data odierna riguardante l’iniziativa in oggetto, con l’invito a partecipare numerosi: 

“Con la presente si desidera informare che Giovedì 15/12 alle ore 14.00 si terrà nella sede di piazza Ascoli un’assemblea che ospiterà l’avvocato Sassi, esperto in ambito di criminalità organizzata e criminalità economica.

Svilupperemo questo tema con ampie riflessioni mirate a quanto è accaduto e continua ad accadere in Lombardia e in particolar modo a Milano, con anche la testimonianza di Costanza Bonoldi, studentessa del Virgilio, che ha seguito da vicino il processo “Lea Garofalo”.

 Io, Marco Cusenza, insieme al professor Teri e al gruppo di Educazione alla Legalità, invito caldamente gli studenti a cogliere questa opportunità, per capire e riflettere su quello che realmente accade tutti i giorni, per le strade della nostra città”.

 Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2026

Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi 

Ai Docenti    Agli Studenti e Ai Genitori classi prime e nuovi ingressi   Oggetto: Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi  Si informano gli interessati che le credenziali per la mail di istituto e per l’accesso alla piattaforma didattica G-suite per gli studenti delle classi prime e di nuovo ingresso sono in fase di elaborazione e saranno rilasciate entro il mese di settembre.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 33 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime

Ai Docenti    Agli Studenti Ai Genitori classi prime e quinte   Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del “Modulo di Accoglienza” nelle Classi prime, tenuti dagli educatori tra Pari nelle classi prime, si svolgeranno nella giornata di venerdì 25 settembre dalle 12.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 30 – Esami di maturità a.s. 2026-27

  Ai Docenti Agli Studenti e Ai genitori – classi quinte   OGGETTO: ESAME DI MATURITA’ A.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 27 – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata Al Dsga   Oggetto – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento   IL DIRIGENTE SCOLASTICO  VISTO il Documento di Valutazione dei Rischi di questo Istituto di Istruzione  VISTO il Testo Unico n.

torna all'inizio del contenuto