23 Febbraio 2017

Docufilm. “Il segreto di Pulcinella”

Si rende nota l’iniziativa di Regione Lombardia relativa all’anteprima milanese del film “Il segreto di Pulcinella. Storie dalla Terra dei Fuochi”, che si svolgerà mercoledì 1 marzo 2017, alle ore 10.30, presso l’Auditorium Giovanni Testori, Piazza Città di Lombardia, Milano.

Il film, che tratta la tematica dello smaltimento dei rifiuti e fa riferimento al mondo delle bonifiche, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai docenti e ai genitori interessati.

Le iscrizioni devono essere effettuate attraverso il modulo online reperibile al link http://www.requs.it/eventi/83/

Le adesioni saranno accolte in ordine di arrivo, sino ad esaurimento posti.

Circolari 30 Aprile 2024

Crc. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 6 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.