27 Gennaio 2017

Manifestazione “Nessuno tocchi le pietre della Memoria”

Carissimi,

vi invitiamo alla manifestazione “Nessuno tocchi le pietre della Memoria”, per esprimere la solidarietà del Municipio 3 e della città di Milano al grave oltraggio alla pietra di via Plinio 20 dedicata alla memoria di Dante Coen deportato e assassinato nel campo di sterminio Nordhausen. Sabato 28 gennaio alle ore 15.30 partirà da piazzale Lima una catena umana che giungerà al Memoriale della Shoah presso il binario 21 da cui partivano i treni della morte per i campi di sterminio. Sarà presente la figlia del signor Coen. Le diverse realtà della nostra zona stanno già prendendo a cuore la nostra iniziativa aderendo a questo importante momento. Sarebbe molto significativa la presenza delle nostre scuole con le diverse componenti e per questo le chiediamo gentilmente di aiutarci il più possibile nella diffusione dell’evento con le modalità che riterrà più opportune.

Caterina Antola
Presidente Municipio 3

Manuela Sammarco
Presidente commissione Istruzione

Manifestazione “Nessuno tocchi le pietre della Memoria”

27 January 2017

Dalla Zona 3

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)