27 Ottobre 2016

Circ. 089 – Conferenza e “giornata aperta” dell’ aeronautica (nuovo orario)

Giovedì 3 novembre, si terrà in aula magna, sede Ascoli dalle ore 13.00 alle ore 14.00 una  conferenza interforze che verterà su temi relativi alla promozione e alla conoscenza da parte degli studenti, dei temi e dei valori delle Forze Armate e le modalità/opportunità di carriera nell’ambito delle stesse.

Venerdì 4 novembre si terrà un giornata aperta in di Piazza Novelli:

Mostra statica del velivolo della 1ª Guerra Mondiale “Gabardine”

Simulatore di volo “EFA – Eurofighter”

Stand promozionale A.M.

Mostra Aeronautica a carattere storico incentrata sulle trasvolate atlantiche di Italo Balbo

Equipaggiamenti aeronautici in dotazione presso i Reparti di Volo A.M.

Mostra di divise, caschi e tute da volo dagli anni ’30 ai giorni nostri

Esposizione della tuta aerospaziale e pannelli fotografici realizzati dall’Astronautica Samantha Cristoforetti

Seguirà, nella medesima mattinata, visita all’aeroporto militare di Linate (con trasporto su navette gratuite):

Esposizione in mostra statica di velivoli A.M. (Eurofighter “EFA2000” – Tornado – AMX – T-346 – SIAI 208 – Elicottero HH139A –– Elilcottero NH500)

All’interno dell’hangar sarà esposto materiale storico aeronautico realizzato dagli studenti dell’Istituto Feltrinelli (Aliante Condor – simulatore Aliante Tobia, etc.)

Cockpit del velivolo F-104

Il tutto si terrà a partire dalle ore 9 fino al termine della mattinata.

Inoltre, sempre il giorno 4 novembre (qualora interessati e per completezza di informazione):

alle ore 12 in Piazza Duomo alla presenza delle Massime Autorità, sarà effettuata la cerimonia dell’Alzabandiera Solenne, con le Fanfare (Aeronautica e Carabinieri) e Reparti Armati

alle ore 13.00 all’interno della Galleria Vittorio Emanuele le Fanfare congiunte (Aeronautica e Carabinieri) effettueranno un concerto/esibizione a favore della cittadinanza milanese.

Il numero delle classi che possono partecipare è limitato quindi i docenti delle classi interessate potranno prenotarsi fino al raggiungimento della capienza massima presso la vicepresidenza di piazza Ascoli.

Tali giornate si possono configurare nel novero dell’attività di alternanza scuola lavoro

La dirigente scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)