19 Ottobre 2016
Circ. 078 – Indicazioni operative per alunni che non si avvalgono dell’IRC
Gli studenti che hanno scelto, con autorizzazione dei genitori consegnata in Segreteria entro i termini, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire dalla scuola o di entrare alla seconda ora, dovranno ritirare il tesserino presso la Segreteria didattica.
Pertanto, gli alunni interessati sono invitati a consegnare entro e non oltre sabato 22 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera.
Fino a ritiro del tesserino, gli studenti sono tenuti a rispettare la modalità di entrata e uscita comunicate con la circolare n. 17 del 14.09.2016.
Gli alunni che hanno scelto lo “studio individuale” possono optare per l’entrata alla seconda l’uscita o anticipata solo se l’insegnamento RC è posto alla prima o all’ultima ora;
Gli alunni che hanno indicato l’opzione “uscita”, la cui classe ha l’insegnamento RC in un’ora di lezione intermedia, possono scegliere lo “studio individuale”.
Ogni modifica deve essere richiesta entro il 22 ottobre con l’apposito modulo, allegato alla presente circolare, da riconsegnare nelle segreterie delle due sedi, debitamente compilato e firmato dai genitori (per gli alunni minorenni).
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Modulo alternativa religione -Aggiornamento
Ultimi articoli
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.
Circolari 10 Marzo 2026
Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026